PDA

Visualizza la versione completa : osmosi......conservazione?

gabriele17
29-05-2008, 14:35
salve a tuttti,da qualche mese sto lottando con le filamentose.....fra tutte le cose altamente controllate quali:alimentazione pesci,oligoelementi,nitrati e fosfati.....mi sto concentrando anche ai cambi d'acqua .....ne eseguo 2 cambi a settimana.del 10%su 25l netti....utilizzando osmosi e sale instant ocean.....volevo sapere una tanica da 10l...tenuta al buio con osmosi dolce.....per quanto tempo puo rimanere integra chiusa nella tanica ,per essere utilizzata nei cambi successivi?grazie

SJoplin
29-05-2008, 15:01
gabriele17, troppi cambi. così dai pappa fresca alle alghe. sulla conservazione dell'osmosi c'è un mio topic in questa sezione "scelta e manutenzione di un impianto d'osmosi" dove trovi tutte le risposte ;-)

Frank Sniper
29-05-2008, 15:01
secondo me al buio e al fresco, ermeticamente chiusa, regge tranquillamente per settimane...certo se la potessi preparare al bisogno...comunque si potrebbe vedere monitorando ogni tot. giorni con conduttimetro.

genova74@alice.it
29-05-2008, 15:04
settimane non sò #24 ma sicuramente una settimana regge (sempre tenuta a regola d'arte)
comunque ascolta sjoplin ha me ha dato una mano e risposte giuste!!!
poi è anche un brontolone ma non si può essre perfetti!!! #19

SJoplin
29-05-2008, 15:18
monitorando ogni tot. giorni con conduttimetro.

mi sa che in quel caso il conduttimetro ti aiuti poco, perchè dev'essere più che altro una questione di batteri ;-)