Visualizza la versione completa : osmosi......conservazione?
gabriele17
29-05-2008, 14:35
salve a tuttti,da qualche mese sto lottando con le filamentose.....fra tutte le cose altamente controllate quali:alimentazione pesci,oligoelementi,nitrati e fosfati.....mi sto concentrando anche ai cambi d'acqua .....ne eseguo 2 cambi a settimana.del 10%su 25l netti....utilizzando osmosi e sale instant ocean.....volevo sapere una tanica da 10l...tenuta al buio con osmosi dolce.....per quanto tempo puo rimanere integra chiusa nella tanica ,per essere utilizzata nei cambi successivi?grazie
gabriele17, troppi cambi. così dai pappa fresca alle alghe. sulla conservazione dell'osmosi c'è un mio topic in questa sezione "scelta e manutenzione di un impianto d'osmosi" dove trovi tutte le risposte ;-)
Frank Sniper
29-05-2008, 15:01
secondo me al buio e al fresco, ermeticamente chiusa, regge tranquillamente per settimane...certo se la potessi preparare al bisogno...comunque si potrebbe vedere monitorando ogni tot. giorni con conduttimetro.
genova74@alice.it
29-05-2008, 15:04
settimane non sò #24 ma sicuramente una settimana regge (sempre tenuta a regola d'arte)
comunque ascolta sjoplin ha me ha dato una mano e risposte giuste!!!
poi è anche un brontolone ma non si può essre perfetti!!! #19
monitorando ogni tot. giorni con conduttimetro.
mi sa che in quel caso il conduttimetro ti aiuti poco, perchè dev'essere più che altro una questione di batteri ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |