Visualizza la versione completa : pietra calcarea
Può una pietra calcarea alterare i valore dei nitriti e del ph in acqua?
Grazie
I valori della mia acqua sono:
Temperatura 27 °C
Ph 8
KH 6-7
Nitriti 0,3 mg/l
Mikybux,, si ... per il discorso nitriti , come tutte le supoerfici in acquario, viene usata dai batteri come supporto , col tempo le rocce calcaree , riescono anche a ridurre i nitrati , ovviamente per rendere tangibile quasto , una vasca deve esserne piena ....influisce sul ph , solo se l'acqua e acida , inferire a 7 , ma nache con 7 , 7,5 anche se molto meno
Mikybux, se ti servono quei valori , puoi usare rocce calcaree
Mikybux, non altera il valore dei nitriti e non influisce sulla maturazione, se è quello che intendevi.
Può alterare la durezza :-)
quindi il valore dei nitriti più alto non è attribuibile alla pietra calcarea presente nel mio acquaio.
Siccome ho letto qui sul forum di non inserire per alcun motivo rocce calcaree volevo chiraimentioa riguardo.
Grazie Ciao.
Ragazzi come devo nutrire i pulitori da vetro Ancistrus, e quelli di fondo Corydoras?
Mikybux, esistono le apposite pasticche da fondo ed inoltre qualche ortaggio sbollentato ogni tanto aiuta... puoi dare piselli e zucchine sicuramente ;-) le mie ampu vanno pazze per le zucchine... ;-)
per le pietre calcaree in genere si sconsigliano perchè alzano continuamente il kh e per molti tipi di acquari questo non va bene... cmq sia secondo me in certi allestimenti si possono anche mettere delle pietre calcaree con un po di accortezza ;-)
Mikybux, no , le rocce calcaree , non alzano i nitriti ...se sei in maturazione , può essere normale .per alzare la kh ed la gh , devono essere in ambiente acido
Ok, allora mi consigliate di rimetterla? :-))
Mikybux, se nonhai intenzione di abbassare il ph , e ti piace , si
Ok, allora mi consigliate di rimetterla? :-))
come ti hanno detto dipende dai valori necessari ai pesci. Se fossero ad esempio ciclidi africani non c'è problema, se vuoi ricreare un ambiente amazzonico con caracidi o scalari no :-)
ho Guppy , blackgoldensilver molly, platy, corydoras e ancistrus, quindi come ph intorno a 8 nn ci sono problemi
Mikybux, compila il profilo ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |