Visualizza la versione completa : La garanzia su una plafoniera ATI?
Ho acquistato e ricevuto una plafoniera ATI.Quando l' ho ricevuta a parte il fatto che di 8 neon ne andavano solo sei non ho trovato al suo interno nessun foglio che parlasse di istruzioni d' uso o garanzia.e' normale secondo voi una cosa del genere?Qualcuno ha acquistato lo stesso articolo o qualcosa similare?
superpippo
28-05-2008, 11:39
ciao io non ho un ati ma penso che da garanzia faccia la fattura di acquisto del negozio dove hai acquistato,per quanto riguarda il neon che non si accende controlla che la lampada sia inserita bene,per le istruzione penso ci sia ben poco da illustrare ;-) .
Supercicci
29-05-2008, 07:54
Altra vittima... auguri :-(
SupeRGippO
29-05-2008, 08:29
Ora valli a cercare... #06
purtroppo, cambiano componenti di produzione ogni 3-4 mesi...
oserei dire che al mondo non ci sono 10 plafo con gli stessi reattori per i neon...
avrai poca speranza di riavere i neon...
sono sempre latitanti in questi casi. ;-)
jean.luc
11-06-2008, 12:18
Cavoli... anch'io ho una ATI, ma per ora tutto bene.
Ricordo comunque che per i primi 24 mesi è responsabile in solido della garanzia il venditore assieme al produttore. Per cui se qualcosa non va ti puoi rivolgere a chi ti ha venduto plafoniera e neon e chiedere direttamente a lui la sostituzione con neon nuovi.
glv
giangi1970
11-06-2008, 17:07
Evvai.....continuate a comprare da ditte che hanno due fallimenti alle spalle......un motivo ci sara'?!?!?!?!?! ;-)
AquariumStyle
11-06-2008, 18:58
Penso sia oppurtuno un'intervento di BIROPG, giusto per chiarire il tipo di assistenza che ha ricevuto e come è andata a finire la storia.
Grazie
Saluti
Raffaele
Aq.Style
anche io ho ati reattore rotto, ho chiesto al negoziante il reattore nuovo 2 settimane dopo reattore nuovo ;-) spesso dipende anche a chi ci affidiamo ;-)
pasinettim
11-06-2008, 21:50
BIROPG, ci sei? :-)
spesso dipende anche a chi ci affidiamo
parole sante...
Evvai.....continuate a comprare da ditte che hanno due fallimenti alle spalle......un motivo ci sara'?!?!?!?!?! ;-)
invece di guardare all'estero , guardiamo come siamo messi noi in italia che siamo considerati delle barzellette all'estero , evidentemente se tanti continuano a comprare da queste ditte è perchè fanno un prodotto migliore dei nostri sempre che ce ne sia uno equiparabile qui da noi ;-) ;-)
giangi1970
15-06-2008, 13:21
steve65, E da dove nasce tutta questa esperienza in prodotti italiani????
Hai provato talmnte tanti accessori da poter dire con certezza che i nostri prodotti sono scadenti rispetto agli esteri???
Io ti posso assicurare che ho provato,sebbene sia da poco in questo mondo,molti prodotti sia italiani che esteri......e non assolutamente niente da invidiare agli altri!!!!!!
La realta' e' che c'e' piu' scelta e che,come spesso e giustamente,la qualita' Italiana si paga e,non tutti,possono spendere e spandere........
Di plafoniere di marca Italiana ne conosco due che non hanno assolutamente niente da invidiarle,ma,che costano leggermente di piu' e,spesso,e' il portafoglio che detta la scelta.......
Supercicci
15-06-2008, 14:20
steve65,
Scusami, ma tu mi ricordi un tizio di qualche tempo fà, i prodotti tedeschi si sono abbastanza sputtanati dopo le avventure made in cina fatte anche dalle ditte + blasonate, figuriamoci poi ATI che lasciatelo dire fa una plafoniera che in quanto a sicurezza lascia molto a desiderare.. le pompe degli schiumatoi sono italiane e italiane sono pure quelle dei + blasonati, e alla fine non so proprio adesso chi è che fà il miglior prodotto... sono finiti i tempi in cui i tedeschi erano l'eccellenza della produzione...
SupeRGippO
15-06-2008, 14:36
Supercicci, #25 #25 #25
mo se ti sente VASSILLI so affari tua :-D :-D :-D
Supercicci
15-06-2008, 14:41
SupeRGippO,
Oh sei stato te ehhhh sei un telepate?? :-)) :-))
steve65,
Scusami, ma tu mi ricordi un tizio di qualche tempo fà, i prodotti tedeschi si sono abbastanza sputtanati dopo le avventure made in cina fatte anche dalle ditte + blasonate, figuriamoci poi ATI che lasciatelo dire fa una plafoniera che in quanto a sicurezza lascia molto a desiderare.. le pompe degli schiumatoi sono italiane e italiane sono pure quelle dei + blasonati, e alla fine non so proprio adesso chi è che fà il miglior prodotto... sono finiti i tempi in cui i tedeschi erano l'eccellenza della produzione...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
05-08-2008, 14:00
steve65, non vedo dove ci sia da ridere .... mi sembra una giusta analisi...
Supercicci
05-08-2008, 20:43
SupeRGippO
Non è nemmeno il caso di argomentare ulteriormente, i quattrini facili garbano anche ai tedeschi, e quà è cascato l'asino :-D
steve65
io sui problemi di alcuni prodotti ci scherzerei poco, e ti confermo che la plafoniera ATI da questo punto di vista andrebbe proprio rivista te lo assicuro
e adesso facciamoci tutti una bella risata
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #24 #24 #24
SupeRGippO
Non è nemmeno il caso di argomentare ulteriormente, i quattrini facili garbano anche ai tedeschi, e quà è cascato l'asino :-D
steve65
io sui problemi di alcuni prodotti ci scherzerei poco, e ti confermo che la plafoniera ATI da questo punto di vista andrebbe proprio rivista te lo assicuro
direi che hai prorpio ragione effettivamente le plafoniere dell'ati sembrano fatte a seguito di una bella serata in birreria #07 #07 #07
SupeRGippO
steve65
direi che hai prorpio ragione effettivamente le plafoniere dell'ati sembrano fatte a seguito di una bella serata in birreria #07 #07 #07
cancellato da Rama
Supercicci
06-08-2008, 19:12
steve65,
non conosco offese goliardiche, chissà se i tedeschi delle tue difese te ne saranno riconoscenti....spiacente ma non mi abbasso al tuo livello, ti stai rivelando esattamente come ti avevo giudicato, continua pure a ridere, tanto non sai fare che quello.........
SupeRGippO
06-08-2008, 21:33
che personaggio INUTILE ... ma lo si era capito da tempo #23
steve65, datti una regolata nei toni e nel modo di dire le cose, perchè con queste risposte qui non duri. Se hai qualcosa da dire dillo, ma argomentalo...
Supercicci, questa si chiama classe ;-) #25
Supercicci
07-08-2008, 09:48
Rama, -ITA- allentiamo la tensione :-)
Mi sono perso qualcosa ? sono io che mi sono beccato dell'asino perchè ho espresso una MIA opinione oppure no ? non mi sembra di aver offeso nessuno se non aver detto qualcosa che può aver dato fastidio e per contro ho ricevuto un insulto , adesso mi sento dare pure dell'inutile e poi da chi da uno che conosciamo tutti come è in realtà ?
ma per favore datevela voi una regolata e accettate le critiche senza insultare per favore , è sotto gli occhi di tutti chi ha dato dei nomi e a chi .....occhio !!!!! ;-)
Supercicci
07-08-2008, 16:23
steve65,
Si ti sei perso il senso del discorso, l'asino è un modo di dire riferito ai tedeschi, cioè dato che a loro (quelli dell'ATI) gli garbano + i soldi che rendere sicure le loro plafoniere.
L'asino è caduto volendo arraffare il + possibile, continuando così, l'entusiasmo per i loro prodotti alla fine diminuisce molto e di conseguenza le vendite
Così come la Tunze che ha dovuto ritirare una marea di pompe fatte in Cina, a fronte di un guadagno maggiore iniziale hanno avuto una rimessa superiore, successivamente, dovendo riprendere e sostituire tutte le pompe, per non parlare della pubblicità negativa.
Ecco spiegata la storia dell'asino.
Mi sà che la tua permanemza in Germania? ti ha fatto dimenticare i modi di dire in Italia.
Cmq potevi chiedere spiegazioni subito invece di insultare (come hai fatto) senza motivo.
nella mia zona fanno tutte minuterie metalliche di alta precisione,componenti elettronici,tutte lavorazioni particolari dove e' richiesta la perfezione. la maggior parte di queste merci finisce in germania. se li fanno fare qui non e' certo perche' gli italiani lavorano per 1 dollaro al giorno ,ma forse perche' riconoscono la qualita'che poi e' sotto gli occhi di tutto il mondo,basta pensare a ferrari o a ducati ad esempio.
in merito alle plafoniere ATI riassumo il mio pensiero con le parole di un amico molto esperto che lavora nell'illuminotecnica ,dopo averne aperta una ha detto :"ma che e' sto troiaio???".
purtroppo siamo noi che siamo sempre esterofili e basta che ad un prodotto venga abbinato il prefisso power,ultra,mega che ci caschiamo subito.
sarebbe bello sapere che il sale piu' venduto in italia si chiama SALE X ACQUARI.
SupeRGippO
07-08-2008, 22:57
adesso mi sento dare pure dell'inutile e poi da chi da uno che conosciamo tutti come è in realtà ?
NON TI CONOSCO, QUINDI A MENO CHE TU NON DECIDA DI FINIRE DI FARE IL TROLL E DIRE CHI SEI.... PER ME SEI INUTILE.
e mi stupisco che i moderatori ancora ti facciano scrivere visto che il 99 per cento dei tuoi post sono flame... :-))
con affetto... e ti ricordo che chi ha bisogno di nascondersi dietro un secondo, terzo, o quarto nickname... e non ha nemmeno il coraggio di dire chi e'.... non puo' essere che giudicato altrimenti.
Ora se tu dici di conoscermi... be' ...famme capi' chi sei... e se ti vergogni del pubblico... manname un MP... o telefonami :-)) che tanto er numero lo sai !!! ;-)
aggiungo... compila il profilo prima di chiedere consigli :-D
sinceramente non capisco perchè la si debba pensare tutti alla stessa maniera , ognuno di noi ha una sua esperienza , positiva o negativa , infatti ci sono persone che sono passate da prodotti italiani ad esteri e viceversa , ciò non vuol dire a parere mio che ci sia un prodotto che in assoluto sia meglio di un altro , o peggio di un altro , ma semplicemente che non siamo tutti uguali , con gli stessi gusti e le stesse pretese , se uno si trova o si è trovato meglio con un prodotto , anche se questo non è quello che al momento va per la maggiore , ciò non vuol dire che chi ne parla debba essere messo all'indice , le valutazioni sono sempre , che ci piaccia o meno , per il più delle volte , SOGGETTIVE
P.S.
non mi nascondo assolutamente dietro a secondi terzi o quarti nomi o nick name , nel mio nick c'è il mio nome e l'anno di nascita a differenza di tanti super , iper , mega ciccio , cicci , gippo ecc, ma anche qua non siamo tutti uguali e qui abbiamo solo la dimostrazione che il più delle volte le cose che abbiamo sotto gli occhi sono quelle che si vedono e CAPISCONO di meno
nella compilazione del form all'atto della iscrizione i campi obbligatori sono stati da me compilati tutti altrimenti non sarei qui a scrivere , se ai MODERATORI interessasse che tutti gli utenti normali potessero riconoscersi tutti per nome e cognome e città , avrebbero solo da obbligare ,alla iscrizione, a compilare gli altri campi e voilà
ma dato che siamo su un forum pubblico e LIBERO , ognuno di noi è libero di decidere di farsi o no riconoscere, sono affari suoi :-)) :-))
Marco AP
08-08-2008, 15:17
Chiudo per evitare ulteriori polemiche.
steve65, effettivamente i tuoi interventi sono per gran parte polemici, quindi ti invito a parlare di acquariofilia, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |