Visualizza la versione completa : colore luce lunare
jessettino
22-05-2008, 22:40
Dopo essermi costruito la luce lunare con 4 led che mi avevano spacciato per blu ho scoperto che uno di questi invece è rosso.
Sicuramente si è trovato nel mezzo ai led blu per sbaglio ma il colore che ne esce sa un che di sexy-shop.
E' un problema o posso lasciare così com'è?
P.S.: il progetto è http://recensioni.ebay.it/COSTRUZIONE-DI-UNA-LUCE-LUNARE-IN-ACQUARIO_W0QQugidZ10000000004912811
Federico Sibona
23-05-2008, 07:34
Non credo sia un problema per i pesci però esteticamente......
Se non hai voglia di sostituire quello rosso prova semplicemente ad escluderlo, le luci lunari sovente sono eccessivamente luminose.
jessettino, se vuoi fare un bel lavoro, soprattutto per gli scalari, usa un solo led. Con una luce diffusa gli avannotti si disperderebbero mentre con un solo led vi si radunerebbero sotto, facilitando, e non di poco, il lavoro dei futuri genitori. ;-)
jessettino
23-05-2008, 13:42
Federico Sibona, 4Angel, si penso che lo eliminerò, il caso ha voluto che fosse l'ultimo così mi semplifica il tutto4Angel,ma anche con un solo led gli adulti vedrebbero eventuali intrusi?
Si, perchè gli avannotti si radunano nel fascio di luce del led, se illumini tutta la vasca invece si disperdebbero rendendo impossibile il controllo. ;-)
jessettino
23-05-2008, 14:03
4Angel, grazie di tutto
dalla luna al sole, ora apro un altro topic sui neon
jessettino
23-05-2008, 22:49
4Angel, scusa ma mi tolgo l'ultimo dubbio, quindi il led deve puntare l'acqua dall'alto verso il basso, e non orizzontalmente all'acqua dico bene?
Si, io ce l'ho incastrato nel coperchio...
jessettino
25-05-2008, 01:11
4Angel,grazie per ora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |