Visualizza la versione completa : mi tagliano la corrente per un paio di ore
che faccio ? C'è pericolo per i pesci ?
Pensavo di prendere una brocca, tirare su una litrata d'acqua ogni tanto e farla riscendere a cascata.
Metodi migliori ?
redfox70
22-05-2008, 20:11
Gabro, stai tranquillo... Due ora per una vasca come la tua non sono niente... A meno che tu non stia al polo e la vasca sta a -20°C #17
Due anni fa, la mia vasca, molto più piccola della tua, è stata senza corrente per 12 ore... Dopo qualche ora l'ho coperta con un pile per ridurre la dispersione, ed è scesa fino a 22,5°C... Ma ha retto.
Stai tranquillo.
Buona serata
redfox70
22-05-2008, 20:12
era un meno 20
in effetti quando c'è stato il black out grosso di qualche anno fa non è successo niente, però preferisco una precauzione in più che un pesce in meno ....
Sono più preoccupato per l'ossigenazione che per la temperatura.
redfox70
22-05-2008, 20:30
Secondo me la preoccupazione è inutile... Non ti capita mai di fermare la vasca per un paio d'ore per una pulizia di tutti gli accessori quando fai un cambio d'acqua?
A mio modesto parere puoi stare super tranquillo.
Buona serata
Fabio
Gabro, tranquillo io ho retto 7 ore... :-))
o metti un backups o ti munisci di areatori a batteria....oppure giri con un mestolo per 2 ore :-D
Daniel89
22-05-2008, 22:27
l'altro giorno 7 ore...e non è successo nulla :-)
...l'altra notte è saltato il salvavita alle 0.30...ed io me ne sono accorto alle 6.30 della mattina.....non è successo nulla.....tranquillo....
...a meno che tu non abbia 20 Kg di pesce...od uno squalo a mollo....
ok ok, capito che sto tranquillo. Grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |