Visualizza la versione completa : help tridacna
Oggi ho trovato la tridacna (che non era ancorata) orizzontale e con la parte del tallo completamente mangiata, in pratica da sotto si vede la parte interna, la parte interna e il mantello e c'è ancora e sembra reagire normalmente alla luce.
C'è speranza o ha le ore contate?
Amstaff69
22-05-2008, 00:28
...non per portare sfiga....ma la vedo male....com'è la stuazione ora?
ALGRANATI
22-05-2008, 07:48
Andicot, probabilmente hai un verme piatto in vasca che se la mangia #24 #24
Di solito però quei vermi attaccano da sopra..
Strano.. direi più eunice dal tipo di attacco.. oppure si è staccata lei.. che specie è ?
ALGRANATI
22-05-2008, 08:22
Pfft, era a testa in giù
Dovrebbe essere una maxima, ha il mantello blu e il guscio con le squame.
Non era attaccata perchè era sul fondo, appoggiata sul vetro.
Ieri mattina l'ho trovata coricata ma il fondo era integro e l'ho raddrizzata, ieri sera era dinuovo coricata e il fondo mangiato, sono più propenso a pensare ad un pesce perchè è strano che i vermi operino di giorno.
Comunque ieri sera l'ho messa nel refugium, gli ho messo sotto una pietra che combacia con il fondo che tenga chiuso il buco.
Ora ho controllato, il mantello c'è e sporge normalmente dal guscio e risponde normalmente alle variazioni di luce.
Spero che riesca a riformare il tallo prima che qualche altro predatore se ne cibi.
Andicot, hai fatto la cosa migliore, adesso aspetta un po' .
PS: questo è il pesce incriminato... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=182379&highlight=
Tra l'altro due giorni fa ho inserito due acropore e una delle due risulta completamente mangiucchiata.
Adesso mi ingegno per prenderlo e l'ho riporto al negoziante.
Andicot, possibilissimo... si ciba di crostacei , molluschi e piccoli pesci..
Riccio79
22-05-2008, 16:51
Andicot, non c'entra con il topic, ma complimenti per la vasca!! Ne hai di roba in quel mobile :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |