Visualizza la versione completa : Presentazione Primo Acquario Marino
ciao a tutti volevo presentarvi il mio primo acquario marino, per il quale dovrò abbattere una parete di casa mia... infatti lo vedrò da 2 stanze...
ve lo presento:
- Vasca: Elos su misura 180X60X60 cm con 2 pozzetti di tracimazione
- Sump : Elos SUMP MArine 4000 con Schiuamotio Elos NS1000 con pompa eheim 1260
- Mobile creato su misura
-Luci: 2 Aqua Medic Aquasunlight NG 60cm 1x250w + 2xT5 24w
-Reattore di Calcio Deltec PF501 con bombola da 2kg PH computer della Aquamedic
- Pompe di movimento: 4 Tunze Turbelle Stream 6101 con multicontroller 7065
-Sistema di Carico/Scarico dell'acqua con serbatoio per cambio d'acqua d'acqua salata da 150 litri.
Che ne pensate???
Come vi ho detto dovrò demolire un muro per creare questo mio progetto... i lavori inizieranno Sabato( se tutto va bene) con la demolizione del muro... Vi terrò aggiornati
Ciao Ciao Edo
ALGRANATI
20-05-2008, 17:45
Edo22, Spettacolo di vasca....solo 2 appunti se andrai ad allevare SPS.
1) poche luci
2) reattore di calcio piccolo
x il resto secondo me verrà una meraviglia #25
grazie per il complimento...
scusa solo una cosa come mai il reattore di calcio ti sembra piccolo?? a me nn sembra proprio così piccolo lo consigliano sino ad acquari da 900 litri...
bho probabilmente mi sfugge qualche cosa...
ALGRA ha ragione edo stavolta :-)) il reattore di calcio lo consigliano fino a 900 litri spinto e 1100 moderati, per l'illuminazione #24 beh sapendo che vuole allevare anche molli, credo vadano più che bene :-)
ps : qui c'è il link per il reattorino
http://www.deltecaquariumsolutions.com/calreactors_2.php
steelball
20-05-2008, 19:07
si pero' da quanto vedo le luci non coprono 180 cm.... ci vorrebbero 3 250w o sbaglio qualcosa?
ALGRANATI
20-05-2008, 19:51
pepa_90, Edo22, bene.......mi saprai dirai, quando avrai 180 cm di vasca piena di coralli in crescita, se quel reattore è sufficente #07 #07
bah... effettivamente non ci avevo pensato... dato che avevo letto quel dato xò ora che me lo fai notare....
ALGRA io sto solo riportando quello che c'è scritto li.......poi non so
Alessandro Falco
20-05-2008, 20:10
pepa...
le ditte riportano sempre dati abbondanti...
dipende poi dalla popolazione...
si lo so, io ho solo detto quello che c'è scritto :-)) li dicono che basta per un 900 litri spinto e per un 1100 tranquillo, poi lo so che si allargano sempre, come con gli schiumatoi del resto..........capito edo??? cambia sto reattorino :-))
Ora visto quanto detto vedrò il da farsi...
cmq non farò una vasca di soli sps... ma di barriera, chiamiamolo un "misto"...
per quanto riguarda le luci secondo voi cosa è meglio per questa vasca??
ALGRA e Alessandro, voi che reattore mettereste per una vasca simile??? e qualcuno ha detto che le luci son poche ( 2 x 250w + 4 t5 da 24w) c'è di meglio? tipo 3 HQI sarebbero meglio?? su su dai :-)) helpate ste povero ragazzo #22
Edo22, su 180 cm necessari 3 punti luce ! ogni punto luce copre circa 60X60
Poi se fare 3 X 150 / 3 X 250 W / 3 X 400 W dipende da quello che vuoi allevare
Forse io farei 2 X 250W ai lati e 1 X 400W centrale.
Ciao -28
grazie del cojnsigli oora sto vedendo il da farsi sulla luce... comunque ho ancora tempo dato che l'acquario verrà installato a inizio luglio. tra l'abbattimento del muro, portare lo scarico e il carico dell'acqua, elettricità sul soffitto e tempo che viene pronto il mobile quindi ho tutto il tempo perchè tanto non mi corre dietro nessuno....
andreaross
21-05-2008, 17:36
Edo22, per il reattore quoto ALGRANATI, anche secondo me è piccolo. io uso il 509 che lo danno per 450 litri su una vasca di 200 netti di soli sps e pur spingendolo al massimo ogni tanto devo integrare ... vedi tu..
ciao
andrea
giangi1970
21-05-2008, 17:46
Scusate........ma perche' lo schiumatoio per voi e' sufficente??????
Luci almeno 3 punti luce.......
Poi,ma e' anche una questione di gusti,non capisco il senso di farti fare una vasca Elos e sump Elos,posso capire la vasca ma la sump #24 .
Spenderai una cifra per la vasca....e poi ci metti due plafoniere,che sono moooooolto piu' importanti della qualita' della vasca,tra le piu' economiche??????
Sia chiaro....i soldi sono i tuoi e li spendi come vuoi......ma almeno spendili sulle cose importanti......
Per il reattore quoto ALGRANATI,
O.T. Matteo.....ma poi ci vieni a Norimberga???????'
ALGRANATI
21-05-2008, 17:59
giangi1970, ma che ne sò -28d# -28d#
beh la questione delle lampede sul fatto che siano delle più economiche non è x il fatto che sian otra le più economiche... solo mi erano state cosngliate come delle buone lampade non è per un fatto economico
giangi1970
21-05-2008, 19:31
Edo22, Vuoi delle plafo al livello della vasca????
Giesemann......Sfiligoi......Grothec!!!!!!!
Fossi in te rivedrei anche le misure....piu' che altro la profondita'......se puoi aumentala a 70.....da favola sarebbe 80Cm....al limite la accorci.....tipo 160x80x60.....
si lo so che sarebbe perfetta 160x80x60 purtroppo nn ci sta in profondità, quindi posso solo permetterm idi allungarla e quindi l'allungo.-...
per le lampade grazie dei consigli adesso mi informo x bene...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |