Visualizza la versione completa : tritone che galleggia!
il mio pleurodeles galleggia e nn riesce ha stare sul fondo perchè?e cosa posso fare per curarlo?
grazie
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
petrde anche la pelle ed ha la pancia gonfia cosa gli sta succedendooooooooo? aiuuuuuuutoooooooooooooooooo
per quello che so di pleurodeles,quando mutano pelle in genere stanno sul fondo a strofinarsi contro gli oggetti sommersi...e non la perdono a pezzi,ma se la sfilano come se fosse un calzino,e poi la mangiano...se galleggia ed ha la pancia gonfia forse è malato,ma non avendo mai avuto problemi di questo tipo purtroppo non posso aiutarti...ti posso solo dire che ogni tanto quando hanno voglia di riposare si lasciano galleggiare a pelo d'acqua...poi boh...
Italicus
19-05-2008, 21:31
fil, prova a postare qui, ci sono anche dei veterinari, magari ti sapranno dire di più ;-)
Desdemona27
20-05-2008, 18:57
spero che ti sia accertato che l'animale di cui parli sia vivo e si muova, sennò ti si sta decomponendo in vasca.
cmq nn mi sembra troppo un buon segno ne il fato che galleggi ne tanto meno il fatto che sia gonfio.
certo che è vivo e cerca di tanto in tanto di rimanerci sul fondo con tutte le sue forze ma poi inesorabilmente torna a galla sembra abbia 1 bolla d'aria nello stomaco......Aiutatemiiiiiiiii
Italicus
20-05-2008, 19:21
credo sia aereofagia
posta su www.sanguefreddo.net ci sono dei veterinai specializzati in anfibi e rettili e molti appassianati molto esperti
(prima avevo dimenticato di mettere il link :-( #12 )
credo sia aereofagia
posta su www.sanguefreddo.net ci sono dei veterinai specializzati in anfibi e rettili e molti appassianati molto esperti
(prima avevo dimenticato di mettere il link :-( #12 )
...aereofagia? quella malattia che ti crea gonfiore dovuto a gas intestinali?
scusate la schiettezza,ma da quando anche i tritoni possono scoreggiare? -05
Italicus
21-05-2008, 07:14
credo sia quella, ora non ricordo se il nome sia esattamente quella, so che a volte capita nelle larve, ma in questo ambito sono molto carente, di malattie non ne capisco niente #12
cardisomacarnifex
21-05-2008, 12:05
Una alimetnazione scorretta o eccessiva potrebbe aver causato delle fermentazioni intestinali che hanno prodotto gas che impediscono al tritone di affondare.
claro...ma non spiega come mai il suo tritone perda la pelle a pezzi :S
paolopaolo
31-05-2008, 23:53
Edit TuKo
paolopaolo, se devi intervenire per fare battute da 2 lire(ops centesimi,secondo moneta corrente) puoi anche evitre,grazie.
ciao scusa l'intrusione..io anche ho un pleurodeles (e fino a sabato ne avevo due ma dopo 4 anni, uno è mancato e non mi spiego come mai!!), cmq avevo avuto lo stesso problema che il tritone galleggiava e non stava sul fondo, mi avevano detto che aveva aria nella pancia e mi hanno consigliato di dargli dei legumi cotti..tipo ceci..ed aveva funzionata..prova tanto male non gli fa. Bisogna solo dargliene poco tipo mezzo cecio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |