Visualizza la versione completa : Lactoria Cornuta
Salve ragazzi,
ecco il nuovo 'cucciolo' della vasca !
e' un pesce sensazionale, molto intelligente, mangia dalla mia mano, e sebbene molto lento e goffo, sa nuotare molto bene!
Si è ambientato una meraviglia, preferisce cibarsi esclusivamente di artemie liofilizzate (almeno il mio) e , sebbene si parli di tossine che gli ostracionidi possano emettere, credo lo facciano solo in condizioni di assoluto stress....ed in vasca è la principina....
Comunque sta una bellezza , per fortuna lascia tranquilli gli spiro e qualche invertebratino che è nato spontaneo...al massimo va beccando qualche vermetto dalle roccie !
allego la foto ...
pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.
pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.
Si ma di molli non ce ne saranno moltissimi
Giusto pochi pesci e pochi molli :-D
Al momento sembra stare benissimo, quando ci sarà qualche molle in vasca cercherò di tenerla bella sazia.....
terrò aggiornati sul proseguo!
Riccio79
19-05-2008, 11:12
alfgi72, hai presente quanto viene grande?
Naturalmente ...appena inizia a diventare stretta in 100 lt....c'è l'aposita sezione...MErcatino..... :-))
alapergola
19-05-2008, 11:32
Naturalmente ...appena inizia a diventare stretta in 100 lt....c'è l'aposita sezione...MErcatino..... :-))
#07 #07 #07 #07
alfgi72,
non dovevi prenderlaper i motivi di cui sopra ..ne ho avuta una, ed ho già ammesso pubblicamente di aver fatto una str******
giajmo79
19-05-2008, 11:59
Se si prende un animale si prende per tenerlo...non per scaricarlo appena diventa grande...dovevi informarti prima...meglio venderlo adesso. #07
Se si prende un animale si prende per tenerlo...non per scaricarlo appena diventa grande...dovevi informarti prima...meglio venderlo adesso. #07
Ragazzi, mi sono informato bene prima di prenderla, chi vi ha detto che non lo abbia fatto ?
ho scritto solo nell'eventualità ci sarbbe il mercatino, naturalmente io spero che rimanga con me quanto più tempo possibile.
Perry la tua che fine ha fatto ?
Alessandro Falco
19-05-2008, 14:15
è un animale molto bello...
ne ho avuto uno molti anni fa.. mangiava dalle mani..
a me sinceramente non aveva mai toccato niente...
ma l ho venduto poco dopo per smantellare la vasca...
alfgi72,
morta ...era più piccola, non aveva ancora le corna.
che è molto bella siamo tutti d'accordo..ma quanti pesci belli ci sono?
Secondo me, oltre al discorso dimensioni, necessitano di vasche dedicate..poi ognuno è libero di fare come vuole..Le nostre vasche non sono adatte, anche solo per un discorso movimento..le avete mai viste quando finiscono in piena corrente? Sembrano un elicottero in avaria..
Alessandro Falco
19-05-2008, 17:13
si si ..
a nuotare hanno diversi problemi...
infatti la mia vasca vecchio stile aveva solo una pompetta che si direzionava a destra e sinistra...
e se nn viene imboccata diciamo che non mangia ( se si hanno pesci voraci)
si si ..
a nuotare hanno diversi problemi...
infatti la mia vasca vecchio stile aveva solo una pompetta che si direzionava a destra e sinistra...
e se nn viene imboccata diciamo che non mangia ( se si hanno pesci voraci)
Caspita allora io sono stato fortunato.
Pensa che nuota in modo molto abile, nonostante le sue fattezze, se la cava bene nelle correnti (certo non ho uno tsunami in vasca) e mangia sia dalla mano che quando metto il cibo a pelo di acqua.
unico neo gradisce solo l'artemia liofilizzata.
Ma a tutt'oggi sta una bellezza è la principina della vasca !
Alessandro Falco
05-06-2008, 14:51
quando avere le marea diventa una fortuna :-D :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |