Visualizza la versione completa : passo a dennerle ?
EXPANSYON
16-05-2008, 14:54
ragazzi è da un pò che utilizzo seachem flourish e tabs, ma noto carenze per quanto riguarda le piante a rosetta, non ho un fondo fertilizzato, ho notato che la dennerle ha una linea molto completa, che dite provo ? quli prodotti dovrei prendere e come faccio a fare il cambio da seachem a dennerle senza creare sconpensi ???
Dennerle è una valida ottima marca,ma se approcci anche a questa come hai fatto con seachem non vai tanto lontano.Se si chiamano linee di fertilizzazione complete è perche sono vincolate a tutti i prodotti.Il solo flourish e tabs non sono assolutamente la linea completa.
E' come dire giro in minicar, ma in realtà hai solo le ruote. ;-)
Quoto Tuko ma aggiungo che sicuramente avendo meno prodotti rispetto a seachem è più economica e meno impegnativa.
EXPANSYON
17-05-2008, 14:26
Dennerle è una valida ottima marca,ma se approcci anche a questa come hai fatto con seachem non vai tanto lontano.Se si chiamano linee di fertilizzazione complete è perche sono vincolate a tutti i prodotti.Il solo flourish e tabs non sono assolutamente la linea completa.
E' come dire giro in minicar, ma in realtà hai solo le ruote. ;-)
bè hai ragione, però cè anche da dire che non ho piante con tutta questa esigenza in fatto di nutrienti, luce media ;-) quindi le mie piante si accontentano di poco, comunque, se passassi a dennerle che devo prendere di essenziale (fondo + aereo) ?
Il protocollo base deponit mix come fondo con ghiaietto 1-2mm, cavetto sottosabbia(io lo messo non indispensabile)chiaramente co2 e come fertilizzante dennerle S7-E15-V30.
Ma poi anche le piante devono essere aumentate con altre a crescita rapida altrimenti le alghe fanno festa.
EXPANSYON
17-05-2008, 15:21
ok, senti ma l'e15 si scioglie in acqua ? o va sotto il substrato ?
Si scioglie in acqua ma meglio mettarla nascosta ci mette un bel pò a sciogliersi.Io la metto nelfiltro zona termoriscaldatore.
Giuseppedona
17-05-2008, 16:20
EXPANSYON, non capisco il perchè abbandonare Seachem, se mi dici per una questione di prezzi lo capisco, ma se mi dici perchè hai piante poco esigenti basta adattare il dosaggio ;-)
Il discorso è sempre lo stesso secondo me se vai sempre obbligatoriamente a 40 all'ora la ferrari non ti serve.Quindi se vuoi un acquario poco spinto troppa luce troppi fertlizzanti servono solo a spendere soldi e rischi di creare un alghificio.
Prima devi stabilire dove vuoi arrivare con la tua vasca,magari poi raggiunto l'obbiettivo decidi di andare oltre o fermarti cosi.
Il discorso è sempre lo stesso secondo me se vai sempre obbligatoriamente a 40 all'ora la ferrari non ti serve.Quindi se vuoi un acquario poco spinto troppa luce troppi fertlizzanti servono solo a spendere soldi e rischi di creare un alghificio.
Prima devi stabilire dove vuoi arrivare con la tua vasca,magari poi raggiunto l'obbiettivo decidi di andare oltre o fermarti cosi.
EXPANSYON
17-05-2008, 18:23
no niente era così per sperimentare, forse perchè le flourish tabs hanno una durata leggermente inferiore rispetto alle palline della dennerle ...
quanto ti durano le tabs seachem?
EXPANSYON
17-05-2008, 18:57
quanto ti durano le tabs seachem?
3 mesi circa, non riesco a fare il 4° ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |