Visualizza la versione completa : Consiglio valori reattore,sono giusti?
elcicholatino
15-05-2008, 17:59
Ciao a tutti.Vorrei sapere se i valori in uscita del mio reattore sono corretti escludendo il litraggio che quello penso è in funzione al consumo della vasca.Ph 6,8-Kh 24-Ca 600…………….
Ph 6,8-Kh 24-Ca 600…………….
anche un pò bassini?riesci a mantenere i valori?
elcicholatino
18-05-2008, 07:48
Per i valori in vasca sono:Ph 7,9-8,2;Kh 7;Ca430....In caso quali dovrebbero essere i valori ottimali in uscita dal reattore.......
maurofire
18-05-2008, 10:53
Personalmente ho tarato il mio korallin con un'uscita di 1,5 lt/h montando una sonda ph mantengo il ph interno a 6,4 ho kh 29 calcio 600 e mantengo il calcio in vasca a 440 percui non mi faccio troppi scrupoli sulle tarature. Verifica sempre il valore in vasca e quello che interessa,ciao.
elcicholatino
18-05-2008, 13:16
Beh,non ho una sonda interna,chiedevo dei valori in uscita per poi regolarmi con il consumo della vasca e il relativo litraggio.Penso che con litraggi diversi i valori in uscita dovrebbero essere sempre quelli..........
non è detto, puoi anche scegliere di avere dei valori più bassi con un'scita più abbondante o viceversa, in questo modo immetti sempre la quantita di caclio-carbonati consumati in vasca. Il problema è che non tutti i materiali sciolgono allo stesso ph, dovresti regolarti su quello.
non è detto, puoi anche scegliere di avere dei valori più bassi con un'scita più abbondante o viceversa, in questo modo immetti sempre la quantita di caclio-carbonati consumati in vasca.
esatto #36#
elcicholatino
18-05-2008, 19:01
Ok,allora mi regolerò in base al consumo della vasca...Grazie a tutti per l'aiuto e un saluto.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |