Entra

Visualizza la versione completa : domandone vallisneria

ennia67
14-05-2008, 20:24
ho acquistato una piantina di vallisneria
ho un fondo di sabbia non concimato
non sapevo se potevo piantarla nella sabbia e allora ho infilato il ferretto che teneva le radici in un tondino di cotto (utilizzato nelle piante per tenerle sul fondo come peso credo ) che ho trovato ci ho messo sotto un pastiglia di fertilizzante per piante (plant starter amtra) ma non sono sicura del successo dell'operazione .
detto cio' informo che ho un acquario con ciclidi malawi scavatori e ho pensato a questa soluzione per evitare che sradicassero tutto dalla sabbia.
ho preso una vallisneria pensando abbia bisogno di poco fertilizzante ma forse sbaglio e' dentro da una settimana e gia' ha parecchie foglie spezzate e sulle cime si sono assottigliate
sono dispiaciuta in quanto mi piaceva molto , nell'insieme della vasca ci sta bene ma durera' poco

ennia67
14-05-2008, 20:25
P.S. grazie #36#
aspetto suggerimenti

miccoli
14-05-2008, 20:32
la valli č famosa per essere infestante
forse il tuo problema č solo a causa dell adattamento
nelle mie vasche devo stare attento agli stoloni vagantiche rischiano di infestarmi la vasca
aspetta ancora un po ..
:-)

ennia67
14-05-2008, 20:35
il dubbio e' sul fatto che non l'ho piantata in sabbia ma l'ho appoggiata sul fondo incastrando le radici
non le avro' mica soffocate... -05

neo77
16-05-2008, 01:20
le radici le infilerā da se sotto la sabbia e appena si sarā adattata dovrai spezzare sempre gli stoloni