_Andrea_
12-05-2008, 11:42
Ciao a tutti!
Ho una vasca vuota da riallestire, con le seguenti caratteristiche:
Vasca: Cayman 60 pro, 62,5X34,5X45,5, 75 litri lordi
Filtro: probabilmente un Eheim Pro 1
Riscaldamento: blueclima, 100 watt
Illuminazione: 2X 15watt
Impianto CO2 Dennerle a fermentazione
Mi piacerebbe ricreare un biotopo, ma non so letteralmente da che parte cominciare. Non ho preferenze, mi piacerebbe qca di abbastanza semplice da gestire e dove si possa eventualmente tentare qualche riproduzione. Magari non guppy o platy, che ho già allevato in passato.
Ho testato i valori della mia acqua di rubinetto (che potrei eventualmente combinare con acqua da osmosi inversa) ed ho ottenuto le seguenti caratteristiche:
pH = 7,5
kH = 8
gH = 10
NO2 = 0,0 mg/l
NO3 = 0,5 mg/l
Alla luce di tutte queste info, qualcuno di voi ha idee o consigli da darmi per l'allestimento? Cosa ci mettereste?
Grazie mille a tutti e saluti!
Andrea
Ho una vasca vuota da riallestire, con le seguenti caratteristiche:
Vasca: Cayman 60 pro, 62,5X34,5X45,5, 75 litri lordi
Filtro: probabilmente un Eheim Pro 1
Riscaldamento: blueclima, 100 watt
Illuminazione: 2X 15watt
Impianto CO2 Dennerle a fermentazione
Mi piacerebbe ricreare un biotopo, ma non so letteralmente da che parte cominciare. Non ho preferenze, mi piacerebbe qca di abbastanza semplice da gestire e dove si possa eventualmente tentare qualche riproduzione. Magari non guppy o platy, che ho già allevato in passato.
Ho testato i valori della mia acqua di rubinetto (che potrei eventualmente combinare con acqua da osmosi inversa) ed ho ottenuto le seguenti caratteristiche:
pH = 7,5
kH = 8
gH = 10
NO2 = 0,0 mg/l
NO3 = 0,5 mg/l
Alla luce di tutte queste info, qualcuno di voi ha idee o consigli da darmi per l'allestimento? Cosa ci mettereste?
Grazie mille a tutti e saluti!
Andrea