Visualizza la versione completa : Alzare kh
Ho un problemino.. #07 ..sono in maturazione ed ho il kh a 6, ho messo il Kent Marine "PRO.BUFFER dKH" come da istruzioni cioè 10ml ogni 160lt però il Kh non si è mosso -20 ,è possibile? L'ho messo Giovedi pomeriggio,quanto ci mette ad alzarlo?
janco1979
10-05-2008, 20:22
i buffer liquidi sono molto leggeri...
Comunque che test usi?
Compila anche il profilo.. ;-)
Per i test uso Salifert ma per il Kh uso anche il sera,tetra e Askoll.
Per il profilo lo sto preparando ma ho veramente poco tempo....
Al più presto ci sarà..... :-)
Hoja, salinità e magnesio?
la variazione del kh la dovresti vedere dopo poche ore dall'inserimento del buffer.
prova pure ad agitarlo, prima.
Densità 1023 Magnesio 1350 Calcio 410 Sempre Salifert....
Per la densità purtroppo non so dirti la marca perchè va mia moglie dal negoziante a farla misurare perche il mio rifrattometro è in arrivo... ;-)
Hoja, prova di nuovo col liquido, dopo averlo agitato. se non succede nulla nel giro di qualche ora aumenti la dose. se il tutto non funziona prova con quello in polvere.
la vasca da quanto gira e che animali hai dentro? meglio se trovi quei 5 minuti per riempire il profilo ;-)
Oggi ci riprovo .. :-) ...Scusa per il ritardo delle risposte e per il profilo ma lavorando Sabato e Domenica e arrivando tardi tutte le sere,Avendo pure na bimba piccola è un pò un problema anche i 5 minuti... #13 .,Comunque La vasca è quasi al 3° mese e mezzo e dentro ho solo un riccio e 2 Paguri...
Grazie per le risposte
la vasca è giovane quindi non aspettarti una stabilità da manuale.
proverei quanto ti ho scritto sopra. il liquido spinge poco, ma qualcosa deve fare
Hoja, io uso quello in polvere ed alza quasi immediatamente
:-) Ho Fatto adesso il test e mi ha dato da 6 a 7.68 quindi un pochino sta alzando.... #36# ..Provo ancora Domani #17 sennò passerò al dkh in polvere....Grazie a tutti :-))
Hoja, ok. cerca di non alzare oltre 1/2 gradi al giorno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |