Entra

Visualizza la versione completa : Tanica arrugginita

madster
06-05-2008, 16:01
Salve, di solito lascio l'acqua del rubinetto a decantare nella tanica per una settimana, poi uso un prodotto che tratta il cloro (attualmente il Sera Aquatan, ma lo cambio sempre), e il giorno dopo metto l'acqua nella vasca.
Non ci sono stato 15 giorni, e ho ritrovato sul fondo interno della tanica (riempita con sola acqua del rubinetto) grosse macchie di rugine (e un'acqua leggermente arrossata).
Qualcuno ne sa qualcosa?

Perry Cox
06-05-2008, 16:04
ma la tenica è di metallo?

Mkel77
06-05-2008, 20:47
probabilmente è calcare e residui delle tubazioni dell'impianto di casa o dell'acquedotto...........

|GIAK|
06-05-2008, 21:48
paolo brustia, dalla foto la tanica dovrebbe esser di plastica #17 ...

madster, percaso anche voi come spesso accade qui al sud avete dei recipienti per l'acqua e non l'acqua corrente? magari hai i recipienti metallici e viene da li.... io per esempio su tre recipienti ne ho due zincati in terrazzo (quindi anche sotto il sole) e devo dire che la qualità dell'acqua non è come quella che esce dal 3 recipiente che abbiamo giu in garage che è quello blu in plastica per intenderci (o cmq materiale plastico) ;-) ;-)

Perry Cox
07-05-2008, 08:05
purtroppo sul mio pc (potente credo come un vic 20), non riesco a visualizzare le foto in allegato.....
ciao,
paolo

madster
07-05-2008, 12:53
paolo brustia, La tanica è di plastica.

|GIAK|, Se per recipiente intendi serbatoio... allora si, abbiamo un serbatoio condominiale d'acciaio, o ferro (non so), interrato sotto il suolo del condominio...

Qualcuno sa come posso eliminare le macchie di ruggine? E' difficile operare in uno spazio dove non entra nemmeno la mano -_-'
Forse dovrei cambiarlo...

livion2006
07-05-2008, 14:04
[quote="madster"]paolo brustia, La tanica è di plastica.

|GIAK|, Se per recipiente intendi serbatoio... allora si, abbiamo un serbatoio condominiale d'acciaio, o ferro (non so), interrato sotto il suolo del condominio...

Qualcuno sa come posso eliminare le macchie di ruggine? E' difficile operare in uno spazio dove non entra nemmeno la mano -_-'
il problema penso sia il serbatoio del condominio , sappi una cosa che se il serbatoio non e zincato e quindi con protezione si arruginisce al suo interno se puoi apri il coperchio e vai a vedere.Quindi immaggina che l'acqua che va a finire nel serbatoio prende anche le sostanze sporche e quindi penso anche la ruggine. Ti consiglio di non berla , pensa solo quanto ti fai la doccia .ecco perche quella tania lasciata con quell'acqua proveniente dal serbatoio ha prodotto sul fondo chissa che schifezza. ciao ci vediamose . butta la tanica

|GIAK|
07-05-2008, 15:29
madster, la tanica conviene che la cambi ... fai meno fatica ;-) ;-)

livion2006, guarda che qui al sud nessuno beve l'acqua dal rubinetto... proprio perchè non è un granchè e perchè soprattutto sta nei recipienti... cmq questa è una cosa assurda... almeno per quanto mi riguarda... sono circondato dal mare e non ho acqua corrente 24h su 24h #23 il solito schifo... -28d# -28d#