Visualizza la versione completa : PHYTOPLANKTON
davide8682
04-05-2008, 14:55
Salve ragazzi volevo sapere una cosa, io utilizzo ZEOVIT e do come alimento ai miei coralli PCV, SPONGE, XTRA e CORAL SNOW!!
volevo sapere se come alimentazione è più che sufficiente e se posso anke aggiungere il PHYTOPLANKTON VIVO DT's!!!!!!!!
grazie mille in anticipo
davide
ALGRANATI
04-05-2008, 17:49
davide8682, se vuoi puoi darlo tranquillamente
davide8682
04-05-2008, 18:24
ALGRANATI, tu come alimenti i tuoi sps?
con i soli prodotti zeovit va bene o aggiungi qualke altra cosa, xkè ho letto ke il phyto va a braccetto con lo zooplancton!
ALGRANATI
04-05-2008, 18:43
davide8682, io non alimento + con zeovit.
uso diversa roba animale e ogni tanto aggiungo phitoplancton ma non x gli SPS che non lo mangiano.
lo doso x alimentare il sistema vasca
davide8682
04-05-2008, 19:03
a che ci siamo mi spiegi un pokettino come funziona in poke parole tutto il sistema alimentato col phyto!
ciao davide
davide8682, il phyto vivo serve ad alimentare lo zooplancton, cioè ciò di cui si cibano gli sps.
inoltre dosando phyto avrai un maggior proliferare di esseri bentonici, dunque più pappa per pesci...
se somministrato regolarmente ho notato che aiuta a ridurre no3 e po4..
si può dire che se il phyto è maturato bene non ha controindicazioni e giova al sistema, ma c'è il rischio di immettere in vasca colture ancora non mature che contengono ancora fertilizzante....questo è un problema che può capitare le prime volte... -28d#
davide8682
04-05-2008, 20:05
io userei phyto vivo della DT's e quindi già pronto, nn lo farei io fatto in casa!
che dici lo metto o no!
che dici lo metto o no!
ma vendon fito vivo in confezioni?sei sicuro che sia vivo e non un concentrato?
ALGRANATI
04-05-2008, 22:38
Vutix,
davide8682, il phyto vivo serve ad alimentare lo zooplancton, cioè ciò di cui si cibano gli sps.
inoltre dosando phyto avrai un maggior proliferare di esseri bentonici, dunque più pappa per pesci...
se somministrato regolarmente ho notato che aiuta a ridurre no3 e po4..
si può dire che se il phyto è maturato bene non ha controindicazioni e giova al sistema, ma c'è il rischio di immettere in vasca colture ancora non mature che contengono ancora fertilizzante....questo è un problema che può capitare le prime volte...
#25 #25 grande perfetto ;-)
ALGRANATI, se sono arrivato a capirlo è solo grazie al vostro aiuto.. ;-)
davide8682
05-05-2008, 21:48
Vutix, ecco il phyto che t dico io guardalo sul link e dimmi cosa ne pensi:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=104_166&products_id=758
davide8682, da quel che icono sembra fito vivo....per i dosaggi però??
io ne somministro 100ml al giorno su 180 lt di vasca.....a me basterebbe per 4 gg :-D :-D
sono indicati i dosaggi?secondo me comunque, oltre al fito, c'è qualcos'altro li dentro.. -28d#
Scusate ma dove si può comprare del phyto vivo?
ryoma74, devi cercare degli inoculi da qualcuno che ha delle colture, poi inizi a coltivarlo te!
in alternativa ci sono degli inoculi della grotech
http://www.fishfriends.it/product_info.php?cPath=13_72&products_id=449
Vutix, Grazie!
Io siccome sono agli inizi non sarei tanto capace di coltivarlo.
Intendevo comprarlo già pronto per darlo in vasca e poi quali sono i dosaggi?
Esiste già pronto per l'uso?
Vutix, Grazie!
.....
Certamente, guarda qui:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=66&products_id=3078
quello di cui tu mi hai postato la foto è già pronto all'uso #36#
i dosaggi....se parli di fito che trovi confezionato, sicuramente ci sarà indicato sopra il dosaggio, se parli di fito fatto in casa( secondo me tutta un altra cosa :-)) )devi vedere te come reagisce la vasca #36# ma solo te devi capirlo...io ne doso 100ml al giorno su 180 lt #36#
leggi questo articolo, e vedrai che non è poi così difficile portare avanti una coltura di fitoplancton
http://www.tropicalfish.it/livefood/html/fitoplancton.htm
Mouser, il DT'S ha indicato il dosaggio sulla confezione, che in ogni modo è di un bel po' inferiore rispetto al coltivato. non so se sia un'indicazione di partenza o meno, però io su 100 litri do circa 6 ml.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |