Visualizza la versione completa : pompe di movimeto..quante e quali
Ho una vasca 100x50x50 e volevo sapere quante e quali pompe di movimento devo inserire? Per ora la sola pompa di movimeto che ho è quella di ritorno dalla sump.Che differenza c'è tra le tunze e le hydor?
Grazie
BIROPG, dipende da che tunze e che Hydor.Per quelle dimensioni io metterei il Kit Hydor Wave Maker, anche se il prezzo è ancora un po altino, oppure 2 Tunze elettroniche ma il prezzo sale se vai sulla serie 6100, le 6055 non so se possano bastare
Per esempio le hydor che costano meno rispetto alle tunze che modelli mi consigliate?Grazie
Paolo Taddei
29-04-2008, 10:51
Le Tunze 6055 non bastano, secondo me, per 100cm.
Andrei su qualcosa di piu' "corposo".
Ma starei su Tunze.
2 Tunze 6100 vanno bene? Funzionamento alternato o continuo?
Io sarei favorevole a 2 pompe hydor koralia 4.Il prezzo è ragionevole al contrario delle TUNZE che è altissimo.Che ne dite?Saranno sufficienti o mi devo buttare per forza sulle TUNZE?
io ho una vasca un pòpiù piccina della tua e ho messo 3 koralia 2 che dal vetro posteriore puntano verso quello anteriore #36#
capirex85
29-04-2008, 13:05
io andrei sulle tunze 6100 alternate stai sicuro che il movimento non ti manca e puoi allevare quello che vuoi...
BIROPG, è una spesa che va fatta... #36# tunze
andreaross
29-04-2008, 14:57
BIROPG, se vuoi allevare sps due k4 non bastano secondo me. due 6100 che regoli come vuoi sarebbero il massimo, oppure due 6055 potrebbero bastarti, se vuoi spendere meno due 6060 e le alterni con timer.
ciao
andrea
BIROPG, è una spesa che va fatta... tunze
#36# #36# #36#
...le koralia ....solo a pensarci mi vengono le bolle....
io con le korallia 4 prendevo solo la scossa, il mio rivrnditore ha smesso di venderle,,,,le regalassero, allora le compre,,altrimenti prendi le migliori(magari usate)
Siete stati chiarissimi grazie mille!
io con le korallia 4 prendevo solo la scossa, il mio rivrnditore ha smesso di venderle,,,,le regalassero, allora le compre,,altrimenti prendi le migliori(magari usate)
quelle di adesso funzionano alla perfezione.c'è stato qualche problema con le prime serie.in acquari non di grandi dimensioni credo siano il compromesso giusto, poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede
....quella di adesso ?...
...me ne hanno cambiata una 3 mesi fa.....da qualche giorno si è bloccata....e mi era stata sostituita perche' anche l'altra si bloccava....
....le altre due disperdono corrente...
...certo le hanno migliorate...
....ora le vasche non saltano piu' in aria come prima......
credo sia questione di sfiga...io le ho da un ano e mezzo e mai avuto un problema
andreaross
30-04-2008, 12:16
credo sia questione di sfiga...io le ho da un ano e mezzo e mai avuto un problema
sicuramente .... però in generale sono meno affidabili delle tunze e le probabilità che si rompa qualcosa o non funzionino come dovrebbero sono più alte.....
anche io ho avuto problemi con koralia e timer... :-(
Elvis1610
30-04-2008, 19:09
A me la koralia 4 si è rotta dopo 4 mesi...meglio spendere una volta ma bene che fare doppia spesa #07
tunze...sucuramente tunze!! l'ultima koralia 4 mi è esplosa in vasca con tanto di fumino 2 settimane fa dopo 4 mesi di funzionamento (ma forse anche meno perché non mi ricordo se era una delle tante cambiate)... l'ho sostituita (non ho molti soldi al momento) con una 6060... e ho deciso di comprarne un altra per sostituire le 2 koralia rimaste in vasca. senza contare che mi pare di notare che nel tempo hanno perso di potenza...e a occhio neanche di poco...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |