Visualizza la versione completa : curiosità bolle di ossigeno
EXPANSYON
28-04-2008, 16:49
scusate ma ci deve essere una luce molto intensa per far fuoriuscire delle bolle d' ossigeno dalle foglie delle piante ?
pclaudio
28-04-2008, 18:25
No non molto intensa, diciamo corretta per le specie che si coltiva, ma non basta tutto (macro e micro elementi) deve essere in equilibrio, solo così la pianta completerà correttamente la fotosintesi emettendo le bollicine.
Giuseppedona
28-04-2008, 21:14
e.........CO2 ;-)
Tutto deve essere ottimo....Luce, Co2, elementi per la crescita e valori dell'acqua.
Non è difficile vedere bolle di ossigeno :-))
Non è difficile vedere bolle di ossigeno
Infatti.Inoltre aggiungo che ci sono piante che più facilmente di altre riescono a "perlinare".
pclaudio
29-04-2008, 18:34
Non è difficile vedere bolle di ossigeno
Infatti.Inoltre aggiungo che ci sono piante che più facilmente di altre riescono a "perlinare".
Le alghe poi sono specializzate in questo -20 -20
ALEX007, quali sono le piante che perlinano più facilmente?
Ho appena messo del cerantophylum e mi sembra ci siano bollicine in cima, ma forse è solo una cosa momentanea, ad ogni caso son curioso... :-)
tra le piante che ho provato durante la mia breve esperienza quella che riesce a perlinare in qualuque condizione è la calli.In questi giorni stò provando a farla crescere in un 2 litri senza la co2 e perlina alla grande.Comunque quasi tutte le piante a stelo tipo rotala perlinano abbastanza facilmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |