PDA

Visualizza la versione completa : pseudochromis aldabraensis

Perry
27-04-2008, 13:33
Qualcuno lo conosce "di persona"?

http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/IMG_0812.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/vasca%20nuova/IMG_0816.jpg

Abra
27-04-2008, 13:38
Perry, non lo conosco penso sia un labride e per questo tieni sott'occhio la tridacna...da quello che ricordo possono infastidirla.
oh magari ricordo male io eh #13

Perry
27-04-2008, 13:44
abracadabra,
è uno pseudochromide..famiglia del fridmani per caprici (infatti ieri si legnavano di brutto..adesso già meno)..non credo che siano a rischio i coralli ed invertebrati in generale (almeno lo spero, altrimenti in**** il negoziante)..

Abra
27-04-2008, 13:47
Perry, :-D non avevo letto il nome :-D
allora come non detto scusa

Perry
27-04-2008, 13:50
abracadabra,
:-D sei un piccione.
Ma col c*** che hai magari hai pure ragione..aspettiamo qualcuno..uno a caso..che sò..pfft tanto per non fare nomi! :-D

Comunque è bellissimo..arancio e blu..il blu è fosforescente!

ale_nars
27-04-2008, 14:02
Perry, sicuro che convive con il tuo fridmani? dici che smetteranno di legnarsi? #24

Abra
27-04-2008, 14:09
Perry, più che culo mi ha ingannato il muso a punta...magari è la foto ;-) e ho scazzato

marcello
27-04-2008, 14:10
perry: secondo me si legneranno di brutto!!!
Il fridmani non ti mena la decora?

Pfft
27-04-2008, 14:22
Perry , che vuoi sapere ? comunque la vasca è grande abbastanza per 2 Pseudochromis , soprattutto perchè i fridmani (che era già dentro) sono i più tolleranti.

Perry
27-04-2008, 14:29
Pfft,
thanks..volevo sapere appunto se era "reef save" come mi hanno detto (ma l'abitudine dei negozianti è dire sempre "ma sììììì tranquiloooo"..e come dico io, tranquillo è morto ;-) )..quindi me lo confermi?
Per il discorso dei 2 pseudochromis ho fatto il ragionamento a cui accennato tu, ovvero che la vasca fosse stata sufficentemente grande per tutti e 2 e a quanto pare ci ho preso ;-)

infatti..
ale_nars,
messo ieri sera. oggi è già in giro..logicamente quando il fridmani lo vede qualche legnatina gliela dà ancora, ma pare tutta scena

marcello,
vedi sopra ;-) Il fridmani, dato che ce l'ho da 2 anni, posso dire che alla fine è un pesce relativamente tranquillo, più del gramma e dell'hexataenia..la decora è stata infastidita per un mesetto dal gramma, il firmdani non la considerava proprio.

Ma per questi motivi volevo consigli da chi ha avuto questo pesce..o lo conosce bene..come ho accennato, sò bene ed è naturale che 2 pseudochromis si legnino, ma in 120 x 70 credo ci sia spazio per tutti e 2

abracadabra
sì sì, il muso a punta ce l'ha..più del fridmani, potrebbe trarre in inganno..sei solo un ciula perchè era scritto nel titolo :-D

Pfft
27-04-2008, 14:31
Perry, è perfettamente reefsafe , ma chiedere dopo averlo messo in vasca è stupido.. lo dovresti sapere.

Perry
27-04-2008, 14:33
Pfft,
diciamo che volevo solo la conferma..più che del negoziante mi sono fidato di me.. ;-)
Se poi avessi sbagliato sarei stato indubbiamente stupido

Abra
27-04-2008, 14:34
sei solo un ciula perchè era scritto nel titolo

lo sò ma non avevo fatto caso pirla siamo pari così ;-)

ma chiedere dopo averlo messo in vasca è stupido..

Andrea adesso PerryForrest ti risponde "stupido è chi lo stupido fà" :-D :-D :-D

Pfft
27-04-2008, 14:37
abracadabra, infatti.. lui :-D :-D

Perry
27-04-2008, 14:38
Andate a c****e :-D

Alessandro Falco
27-04-2008, 15:11
l ho visto ieri in un articolo sugli pseudocromis e ne ero rimasto colpito..
complimenti per l acquisto!!
.. aspettiamo il pescione che sceglierai pero:P

Perry
27-04-2008, 20:39
Appena saltato mortacci sua!! -04 -04
meno male che ero qui al pc...

Ashard
28-04-2008, 12:48
Ciao Perry, ne ho uno anch'io nella mia vecchia vasca da 100 litri da quasi due anni.
E' molto spettacolare come pesce, gli invertebrati non li tocca ma litiga (un po più degli altri) con gli pseudochromis.
A ma non è mai salata fuori, ma non ho altri pseudochromis.
Mangia un po di tutto, ogni tanto mi spelucca anche le alghe nori.
Visto che hai il fondo sabbioso ti segnalo che il mio tendo a fare dei buchi e a spostare i detriti più grosso prendendoli in bocca ...e ogni tanto me li deposita sul sarco -28d#
Se devi decidere di tenere solo un pseudochromis ti consiglio di tener lui ... ha una livrea fantastica ;-)
Se hai bisogon di qualche consiglio (per quel poco che so #12 ) non esitare a chiedere

Perry
29-04-2008, 17:41
Ashard,
Grazie, cercavo giusto un'esperienza diretta ;-)
Con il fridmani il problema è abbastanza rientrato, si legnano solo "a vista" ;-)
anche il fridmani è bellissimo, in 120 x 70 spero convivano senza dover togliere nessuno. Dopo aver avuto una valenciennae credo che peggio di lei a spostare sabbia non ce ne sia..è bellissimo, sono contento dell'acquisto, èsolo che dopo il salto dell'altro giorno ho paura di tornare a casa e trovarlo per terra -28d#

alessandros82
29-04-2008, 21:38
io ho un hexataenia e un Halicoeres....il primo ogni tanto insegue il secondo ma niente di che......il Halicoeres è saltato fuori una volta e adesso ho messo 2 paratie laterali.. ;-)

Perry, molto bello cmq!! ;-)