Visualizza la versione completa : Tracimatore
sento molti che, nell'allestire la vasche, invece del pozzetto di tracimazione (o altri sistemi tipo scarichi a vetro) mettono un semplice tubo che arriva a pelo d'acqua (tipo "troppo pieno" ).
Penso che i limiti possano essere rumorosita' e superficie di "aspirazione" modesta. I pregi invece l'occupazione di uno spazio molto limitato e il fatto che non ci sono ostacoli alla visione anche sui lati dell'acquario (se fai il pozzetto perdi mezzo lato)
Non avendo idea volevo sentire un parere. :-)
mauro56, io ho fatto uno scarico libero,con una griglia per nulla invadente,passaparete, tupo a 90,e corrugato che scarica in sump,ottimo risultato in termini di rumorosità, ed uso una newjet tutta aperta..
mauro56, Maurizio, alla fine fai un durso senza il pozzetto di tracimazione, funziona comunque devi solo proteggere l'ingresso con una retina in quanto le lumache o un pesce potrebbero andarci dentro.
agente25, pensi che un durso in termini di resa sia piu efficace di uno scarico libero? nel senso un durso potrebbe trattare piu acqua?
darmex, cosa intendi per scarico libero??
Io ho il durso nel pozzetto di tracimazione e mi trovo molto bene, rumore nullo e buona portata di scarico
senza durso...griglia che scarica direttamente in sump tramite corrugato e 90
darmex, io con il tuo metodo avevo parecchio rumore per la caduta dell'acqua, percio ho fatto il durso
Beh.. allora e' corretto il pozzetto e' un danno.... sottrae spazio e serve a poco....
mauro56, solo questione di gusti, c'è chi preferisce il pozzetto, chi lo scarico a parete
agente25, devo dirti che probabilmente sono stato fortunato...rumore assente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |