Visualizza la versione completa : luce insufficiente
Ciao a tutti, ho comprato un acquario la marca è birby le dimensioni sono 60x30x40 c'è montato un neon da 15 watt la luce è pessima non capisco se è il neon che non va bene oppure la luce è insufficiente. Vorrei modificarlo e aggiungergli una 2 lampada qualcuno sa dirmi come fare? Non sono molto brava in queste cose quindi mi dovreste spiegare tutto passo passo.
Alina82, postaci le sigle della tua lampada.
poi postaci la foto da sotto del tuo coperchio, vediamo cosa si può fare.
ed infine tutti i valori della tua vasca, fondo, co2, fertilizzante, piante, pesci....
il neon è il F15 T8 della sylvania.Ancora in vasca ho solo l'acqua ma tra qualche giorno introdurrò black molly e guppy,come fondo metterò sabbia fine
e non ho intenzione di mettere piante vive,appena posso posto la foto.
Nel ballast ho visto che c'è disegnato lo schema elettrico e sono presenti 2 rettangoli (quelli sarebbero la predisposizione per metterci 2 lampade?) cmq metterò la foto pure di questo.
non ho intenzione di mettere piante vive,
se è cosi la luce che hai basta ed avanza...
ma perchè senza piante ? le piante orniscono ossigeno ai pesci, che te ne saranno grati se ne aggiungerai anche poche e molto facili.
quoto!!
se non hai piante vere la luce deve solo servirti per i pesci che appunto non ti serve molta illumonazione
la situazione è cambiata ho comprato delle piante vere : 3 anubias
ok per anubias anche 0.25w/l vanno bene ;-)
ok metti anche qalche altra cosa a crescita veloce.
potresti provare una vallisneria
cryptocorine belle ma più lente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |