Visualizza la versione completa : La pappa per ampullaria..
Benjamin Buford Blue
20-04-2008, 11:11
Ho da poco inserito nel mio acuario con due Chicchi di Riso.. un Ampullaria!
Il mio problema inizia quando devo darle da magiare.. Appena faccio cadere qualcosa nell'acquario i miei due voracissimi ospiti lo fanno sparire!! :-))
Come posso gestire la situazione?
Voi cosa date da mangiare alle Ampullarie? Quando? Quanto?
Non vorrei farla morire di fame!! #07 Aspetto notizie.. Grazie..
chicchirulla
20-04-2008, 12:20
io lascio mangiar loro le pastiglie vegetali per pesci mangiatori di alghe.
ogni tanto prendo un pò d'acqua dell'accquario in una ciotolina e vi metto le lumache e ci sbriciolo dentro una di quelle pastiglie con una pastiglia per i coridoras.
D'ora in poi ci grattugerò anche l'osso di seppia, ho notato che lo amano particolarmente e poi si dice che le aiuti a costriire il guscio, evitando buchi.
Casomai aumenta il dosaggio di pastiglie in acquario: quante ne metti? Quanti pesci dovrebbero mangiarle?
Ciao, prova con della verdura cruda tagliata a cubetti, io le mie ampu le nutro così e dato che le verdurine son toste per i pesci... arrivano prima loro!
Le pastiglie non sopravvivono abbastanza...l'ho notato anch'io!
Senza contare che cmq tu aggiungi pastiglie per cercare di farle mangiare alle lumache e l'acqua si inquina a dismisura!
Quando non fa differenza, quanto...direi un pezzetto per ogni lumachina ogni volta che le vecchie verdure finiscono.
Così dovresti aver risolto il problema! :-))
chicchirulla
20-04-2008, 17:45
io le umache quando do loro le pastiglie le isolo, non lascio che l'acqua si inquini.
So che sono ottime le verdurine, ma le mie non le mangiano proprio. Dici che dovrei introdurle finchè se le fanno piacere? Ma scottate o crude? Tanti dicono scottate, in realtà io avevo introdotto delle zucchine crude.
Quali altr verdure consigli? Le leghi agli ornamenti?
grazie
Benjamin Buford Blue
20-04-2008, 19:35
Non ho capito molto.. -05
Quindi tutti i giorni devo isolare in una ciotolina le Ampu dar loro da mangiare e poi rimetterle in acquario..
L'acqua della ciotolina la rimettete in acquario?
Date da mangiare alle Ampu.. 2 volte al giorno?
Come mangime date pastiglie per i pesci da fondo e verdura? (..altro?)
Fatemi sapere grazie..
acquadolce2007
20-04-2008, 20:43
1° l'acqua buttala
2° io do la pappa 1-2volte al giorno
3° verdura sbollentata o cruda congelata e poi scongelata,una volta scongelata è morbida ed è più ricca di sostanze rispetto a quella bollita
come verdure si preferisce dare quelle più ricche di calcio : *zucchine - *cavolfiori -carciofi -piselli -carote
frutta : fragole ;altre nn ne ho provate..
pastiglie da fondo e/o i Wafer Mix della tetra che sono metà per vegetarieni e metà per carnivori, le ampu mangiano tutto sono onnivore
se non si riesce a somministrare le verdure e il guscio presenta dei buchini integrare pezzetti di osso di seppie a misura di bocca ;-)
Non ho mai avuto problemi di ancoraggio con la verdura...le mie ampu pur di raggiungere le verdure galleggianti volano!! :-D
Io le nutrivo con le pastiglie da fondo (wafer) ma ho iniziato con le verdure quando hanno iniziato a sparire le piante!!
Non ho mai introdotto verdure cotte ed ho provato un pò di tutto, al momento le più gradite sono le zucchine (tagliate a rondelle fini) ed i carciofi, anche un pò di finocchio e carote, cmq va a gusti...le mie ad esempio non mangiano verdura in foglie e le fragole me le hanno tirate dietro!! #36#
Secondo me isolare le lumache per mangiare diventa stressante sia per te e soprattutto per loro...
Sulle dosi dovresti regolarti in base a quanto mangiano le tue lumachine, anche lasciare verdure marce in acquario inquina!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |