PDA

Visualizza la versione completa : info su alimentazione wurdemanni

pippo1971
20-04-2008, 11:07
ciao, visto che i miei 3 wurdemanni hanno fatto pulizia di aiptasie e di tutti quei piccoli esserini che erano attaccati ai vetri, ieri ho dato un pizzichino di vipan della sera, e sono rimasto sbalordito dal loro comportamento.
non appena le scaglie hanno toccato l'acqua questi 3 forse sentendo l'odore sono usciti allo scoperto e si sono lanciati sul pelo dell'acqua a raccogliere il vipan che galleggiava, divorandolo. ho fatto bene a dare il vipan (lo do al mio pesce rosso che ho nella boccia) o ne devo dare un altro? con che cadenza lo devo dare?
ciao

ALGRANATI
20-04-2008, 11:21
pippo1971, i gamberi si mangiano qualsiasi cosa di commestibile gli dai.

magari ogni tanto cambia cibo ma non preoccuparti troppo ;-)

blasquez76
21-04-2008, 13:47
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo in argomento....
ho in vasca uno Stenopus hispidus ed un Lysmata amboinensis, sapete dirmi se vanno alimentati appositamente o raccolgono quello che c'è in vasca???? Vedo che il Lysmata raccoglie su di tutto ma lo stenopus è un pò più rinco e non va subito a mangiare ciò che non beccano i pesci....non è per caso che muore se non lo nutro in maniera mirata????
Grazie,
Luca

Tarlo
21-04-2008, 14:29
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo in argomento....
ho in vasca uno Stenopus hispidus ed un Lysmata amboinensis, sapete dirmi se vanno alimentati appositamente o raccolgono quello che c'è in vasca???? Vedo che il Lysmata raccoglie su di tutto ma lo stenopus è un pò più rinco e non va subito a mangiare ciò che non beccano i pesci....non è per caso che muore se non lo nutro in maniera mirata????
Grazie,
Luca
Lo Stenopus è unospazzino.
Alla mia coppia , mai dato da mangiare in modo specifico.
Raccolgono ciò che i pesci si lasciano scappare!

janco1979
21-04-2008, 19:46
il mio stenophus non l'ho mai visto mangiare,eppure è in vasca da oltre 1 anno