Visualizza la versione completa : info su alimentazione wurdemanni
pippo1971
20-04-2008, 11:07
ciao, visto che i miei 3 wurdemanni hanno fatto pulizia di aiptasie e di tutti quei piccoli esserini che erano attaccati ai vetri, ieri ho dato un pizzichino di vipan della sera, e sono rimasto sbalordito dal loro comportamento.
non appena le scaglie hanno toccato l'acqua questi 3 forse sentendo l'odore sono usciti allo scoperto e si sono lanciati sul pelo dell'acqua a raccogliere il vipan che galleggiava, divorandolo. ho fatto bene a dare il vipan (lo do al mio pesce rosso che ho nella boccia) o ne devo dare un altro? con che cadenza lo devo dare?
ciao
ALGRANATI
20-04-2008, 11:21
pippo1971, i gamberi si mangiano qualsiasi cosa di commestibile gli dai.
magari ogni tanto cambia cibo ma non preoccuparti troppo ;-)
blasquez76
21-04-2008, 13:47
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo in argomento....
ho in vasca uno Stenopus hispidus ed un Lysmata amboinensis, sapete dirmi se vanno alimentati appositamente o raccolgono quello che c'è in vasca???? Vedo che il Lysmata raccoglie su di tutto ma lo stenopus è un pò più rinco e non va subito a mangiare ciò che non beccano i pesci....non è per caso che muore se non lo nutro in maniera mirata????
Grazie,
Luca
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo in argomento....
ho in vasca uno Stenopus hispidus ed un Lysmata amboinensis, sapete dirmi se vanno alimentati appositamente o raccolgono quello che c'è in vasca???? Vedo che il Lysmata raccoglie su di tutto ma lo stenopus è un pò più rinco e non va subito a mangiare ciò che non beccano i pesci....non è per caso che muore se non lo nutro in maniera mirata????
Grazie,
Luca
Lo Stenopus è unospazzino.
Alla mia coppia , mai dato da mangiare in modo specifico.
Raccolgono ciò che i pesci si lasciano scappare!
janco1979
21-04-2008, 19:46
il mio stenophus non l'ho mai visto mangiare,eppure è in vasca da oltre 1 anno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |