Visualizza la versione completa : fosfati che salgono e scendono
marcoces
16-04-2008, 18:25
come posso fare per abbassare i fosfati ho una stella marina e nn vorrei che morisse a causa di essi sul filtro ho gia delle resine ma vedo che nn fanno molto cosa posso fare ? i fosfati li ho attorno al 0,1 - 0,15 circa se potet speigarmi bene sono tutto orecchie
marcoces, che resie usi????
comunque sia....prenditi un letto fluido e le resine di Deca...trovi il sito in alto nella pagina (Forwater) ;-)
oltre a sistemare la vasca....sempre se vuoi :-)
marcoces
16-04-2008, 18:45
nn ricordo il nome ho finito la scatola aveva la parte bassa blu il mio negoziante mi ha detto che posso tenerle in vasca dai 2 ai 3 mesi
il mio negoziante mi ha detto che posso tenerle in vasca dai 2 ai 3 mesi
allora levale subito!
Oltre a togliere le resine che sicuramente sono esauste io proverei a ragionare un po sulle cause di questi valori ...
troppi pesci, troppo mangiare, acqua di rabbocco e per i cambi non eccelsa, altre cause...
vedi tu... ;-)
marcoces
16-04-2008, 19:42
Oltre a togliere le resine che sicuramente sono esauste io proverei a ragionare un po sulle cause di questi valori ...
troppi pesci, troppo mangiare, acqua di rabbocco e per i cambi non eccelsa, altre cause...
vedi tu... ;-)
pesci nn ne ho dentro l acqua la prendo direttamente dal mio negoziante i valori sono apposto li ho misurati latro ieri inserisco oligoelementi una volta asettimana i batteri quando cambi l acqua e 2 ml di koral filtrator della xaqua come cibo dei coralli a giorni alterni lun , mer , ven probabilmente dovrei aggiungere un 2 kg di rocce forse poche forse ancor aun po di sabbia ma per il resto nn saprei il motivoi le resine sono dentro da 1 mesetto e l acquario e avviato da 5 mesi
marcoces
16-04-2008, 19:56
marcoces, che resie usi????
comunque sia....prenditi un letto fluido e le resine di Deca...trovi il sito in alto nella pagina (Forwater) ;-)
oltre a sistemare la vasca....sempre se vuoi :-)
ho guardato il sito ma nn ho trovato sto letto fluido nn so nemmeno come e fatto, ma se compreo un filtro esterno tipo il pryme 10 della hidor va bene lo setsso?
marcoces, il leto fluido lo trovi on line nei negozi di acquari.....in quel sito prendi le resine ;-)
marcoces
16-04-2008, 20:24
e possibile anche costruirselo ho visto e una stupidata
marcoces, #36# #36# ancora meglio risparmi pure ;-)
marcoces
16-04-2008, 21:37
che pompa mi consigli quanti litri /h e che resine metto
600 litri/h e lo regoli con un rubinetto ;-)
marcoces, la pompa và bene quella che ti ha suggerito robbax...le resine te lo ridico per la terza volta.....devi sentire Decasei (è il ragazzo che è intervenuto ed è pure il titolare della Forwater) lui ti dà le resine....risparmi e sei contento ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |