Visualizza la versione completa : starter da 18w < per neon da 15w..... è fattibile???
ve lo chiedo perchè da meno w non l'ho trovato.
il rivenditore mi ha garantito che non DOVREBBE dare problemi, voi che dite???
nel mio precedente acquario avevo due neon da 18w con relativo reattore. Ora ho un angolare e per spazio i neon sono due da 15 w. Nell'aggiungere un terzo da 15w ho provato il mio vecchio reattore ma non ne ha voluto sapere di accendere il neon!!!! questa è la mia esperienza!
Ho rimediato smontando il reattore elettronico di una lampada a risparmio da 15w (come suggerito e spiegato da Alfonso Mezzullo, uno "tosto":
http://alfonsomezzullo.altervista.org/Home%20page.htm)
ciao
si 3w in più che poi non sono effettivi non ti guastano nulla
piernick
11-08-2005, 11:33
Scusate parliamo di starter o di reattori?
Comunque 3 watt in più non dovrebbero darti nessun problema
Ciao ciao
grazie a tutti!!!!
stavo parlando di starter....... il mio problema è che in giro non si trovano quelli seriali (due neon con unico reattore) sono tutti singoli (un deon con un reattore) e ho trovato solo il 18w < che ieri sera li ho provati e accende i neon senza problemi. volevo solo capire se con il passare del tempo si possono rovinare i tubi o il reattore.
piernick
11-08-2005, 12:16
vai tranquillo non succede nulla, se avevi il reattore più potente poteva capitare con il tempo che si consumavano prima i neon ma roba da poco comunque.
nel mio precedente acquario avevo due neon da 18w con relativo reattore. Ora ho un angolare e per spazio i neon sono due da 15 w. Nell'aggiungere un terzo da 15w ho provato il mio vecchio reattore ma non ne ha voluto sapere di accendere il neon!!!! questa è la mia esperienza!
perchè 18x2=36 15x3=45 un reattore più basso di w non li fa accendere.
Ciao ciao
lo starter non da nessun problema, esistono infatti da 1 a 60W (quelli che utilizzo io) che sono universali, devono solo fare la scintilla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |