Visualizza la versione completa : Rio 240, inizia l'avventura....
Allora come detto apro questo topic per chiedere info e rendervi partecipi delle prossime evol di questa vasca.
OBIETTIVO: Vasca ben piantumata con acqua "torbata" dalla "costruzione" centrale visibile da ambo i lati.
Fauna prevista: tra i 2-4 discus ( secondo voi quanti è meglio? )
cory di varie specie e caridine
Ci starebbero bene un gruppetto di ramirezi?
Federico Sibona
12-04-2008, 14:19
///AD///AK, sinceramente, visti anche i topic precedenti, mi sembri un po' agitato, specie nel voler popolare le vasche che hai.
Per favore, lascia maturare correttamente la vasca e popolala con pochi pesci almeno inizialmente. Inizia con non più di due Discus inizialmente, anche perchè non sono pesci facili per un neofita. Richiedono temperatura elevata, durezza acqua bassa e pH acido. ;-)
Giustissimo, ero agitato ma nn + adesso
sto facendo tutto con i giusti criteri (ERRARE UMANUM EST!)... (perseverare diabolicum mann è il mio caso)
sto facendo le cose passo a passo....
1) trasporto vasca ...che fatica!! #17
visto che la nuova andra al posto della vecchia ho posizionato la nuova per
terra, li verra maturata per il tempo necessario (3-4 settimane o +) con le sole
piante, quando sarà pronta la svuoterò parzialmente per il trasferimento e poi
la riempiro di nuovo con l'inserimento dei pesci della vasca vecchia, poi
successivamente e gradatamente inserirò i vari inquilini...
2) per il lay-out ho inserito prima le mangrovie (3) per vedere l'insieme e quindi causa galleggiamento le ho siliconate con silicone x acquari
3) ho posizionato il micronizzatore co2 della hydor vicino alla pompa e l'ho fissato al fondo
4) ho parzialmente coperto il fondo (circa 2cm) con quarzo nero fine
5) ho sparso nei punti dove ci saranno le piante il fertilizzante Tetra initial sticks (300g) dato che non ho fondo fertilizzato e poi l'ho coperto con altro quarzo nero
ora lascio passare 24h per far asciugare il silicone.
sto procedendo bene?