Visualizza la versione completa : cryptocorina beckettii petchi e bacopa monnieri
Salve...cosa sapete dirmi riguardo queste 2 piante?...di quanti w/l hanno bisogno? basta una fertilizzazione liquida? hanno peculiarità?
grazie a chi risponderà
-fefè-
pipponzo89
13-04-2008, 01:59
io ho la becketti da tre mesi e devo dire che è una pianta abbastanza resistente. come luce ho più o meno 0.4 w/l. non uso CO2 ma metto le pasticche di fertilizzante circa ogni mese e cresce bene. Ciao
anche a me cresce rigogliosa, con una pasticca una volta al mese, fertilizzante liquido e 0.2 w/l ^^ quindi è una pianta da primo piano ottima, e anche bellina
la bacopa? nn sa niente nessuno? ogni parere è ben accetto :-)
una semplice ricerca su google avrebbe risolto i tuoi dubbi ;-)
www.vergari.com/Acquariofilia/Piante/Bacopa.asp -
www.mare2000.it/Piante/bacopa_m.htm - 6k -
www.acquarioweb.it/clink/link.php?fid=80 - 51k -
www.tropica.dk/productcard.asp?id=044 - 11k -
www.anubias.com/740.html - 4k -
www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=44 - 66k -
grazie ALEX007, gia avevo visto, ma....sull'illuminazione alcuni siti dicono ke è poco esigente, altri che è molto esigente, anzi, alcuni siti dicono ke arriva fino a 40 cm, mentre il 1° sito dice che non cresce e si è fermata..quindi volevo sapere se qualcuno aveva esperienze "dirette"
cresce cresce.Come illuminazione devi avere minimo 0.50W/l
io ho 100 litri netti + o - con un neon da 18w...ho messo i riflettori quindi la quantità della luce sparata nell'acquario è aumentata, e le punte della pianta stanno appena sotto il pelo dell'acqua..può bastare?
troppo poca illuminazione.I riflettori convogliano tutta la luce prodotta dal tubo alla vasca ma sempre 18 watt rimangono.
si la potenza del neon resta 18w...ma viene sfruttata completamente, quindi è come se fosse leggermente di +...ma il neon quello resta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |