Visualizza la versione completa : PROBLEMA NUOVO ALLESTIMENTO
dopo la rotturs dell'acquario vecchio che era un 300 litri ne ho allestito uno nuovo di circa 550 litri di conseguenza ho messo 350 litri di acqua nuova e 200 di quella vecchia che avevo salvato.il problema è che ora mi sono venute un bel po di alghe sia ciano alghe verdi filamentose ma soprattutto diatomee secondo voi il problema puo essere che è iniziata una sorta di nuova maturazione come potrei risolvere tutto cio? potrei risolvere con il biodigest? potreste dirmi come usarlo e come alimentare i batteri
ALGRANATI
11-04-2008, 07:43
Rapper, sicuramente è ripartita la maturazione che sicuramente dorerà molto meno di quella iniziale.
se vuoi metti un pochino di batteri, ma non pensare che facciano magie ;-)
Algranati quindi devo solo avere pazienza il problema è che continuo a perdere sps senza motivo pur avendo i valori ottimi.penso che sia lo stress che hanno subito oppure lavasca che è magra. montipora verde ieri mattina tutta sbiancata, la sera prima era ok penso rtn -04
ALGRANATI
11-04-2008, 16:12
Rapper, mi fai un giro di test con test validi??
Rapper, In cambi come il tuo , la maturazione riparte per forza. Avrai aggiunto rocce e comunque anche le precedenti si toveranno parti in luce dove prima erano al buio e viceversa. Il ciclo algale, se pur accellerato ci sarà... diatomee, ciano, filamentose (queste ultime anche no).
Anche io sono in una situazione simile e i pochi SPS che ho in vasca , se pur con valori ottimi (Po4=0,0 no3=0,2) ne hanno risentito.
comunque ho problemi di silicati in vasca che non so come risolvere le filamentose potrebbero essere dovute a questo? silicati a 0'25 in vasca ho aggiunto gia da parecchio il filtro post osmosi con le resine di decasei ma nulla per un po va bene poi si esauriscono subito penso che l'acqua che ho da me faccia proprio skifo.
per algranati po4 0,01 salifert no3askoll 0-3 ph 8,3salifert ca 420askoll mg 1220acquaristica kh 1askoll silicati 0,25acquaristica.per la densida non ho il rifrattometro non posso neanche utilizzare il fotometro perche in zona mia non lo ha nessuno e questi sono gli unici test che ci sono anzi i salifert i negozianti qui non li prendono piu devo ordinarli in internet
ALGRANATI
11-04-2008, 20:36
Rapper, la salinità è la prima cosa da tenere sotto controllo.
il kh a 1...mi sembra impossibile.
i silicati sono da eliminare come prima cosa.
algranati il kh a 13 ho scritto male per la salinita hai ragione ma ho finito i fondi -04 come faccio ad eliminare i silicati? non riesco lo so che è l'osmosi a darmi dei problemi cosa mi consigli?
ALGRANATI
11-04-2008, 22:01
Rapper, x i silicati devi mettere un post filtro silicati, fosfati....e per la salinità devi trovare i fondi
come scritto sopra il filtro post silicati con le resine di decasei l'ho gia messo ma non riesco comunque ad abbassarli per questo ti chiedevo un consiglio sul da farsi. devo inserire delle resine in acquario? se si quali tranne rowa possibilmente ho avuto peoblemi in precedenza.
ALGRANATI
11-04-2008, 22:40
Rapper, secondo me devi sentire deca cosa dice.
non è possibile che con il post filtro tu abbia ancora silicati in giro a meno che le resine non siano esaurite
non penso inserito mezzo kilo di resine riempito tutto il bicchiere dopo 50 litri i valori di silicati risalgono si esauriscono in cosi poco tempo oppure l'acqua che ho fa veramente schifo
a ma per contatarlo gli mando un mp oppure mail al negozio?
ALGRANATI
11-04-2008, 23:05
Rapper, come preferisci
Rapper, se le resine si sono esaurite vuol dire che il problema è da un altra parte... non è possibile che si esauriscano con solo 50 litri...
ossia da quale parte potrebbe essere il problema filtri e membrana sono nuovi.dimme te cosadevo fare non ne esco piu da questo problema come resine ho quelle che variano dal verde al blu.help please
Juancarlos
12-04-2008, 03:16
Quoto decasei forse devi cambiare anche il resto dei filtri. ;-)
controlla l'acqua in uscita dall'impiano osmotico!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |