Visualizza la versione completa : AIUTO VALORI!!!!
bbolognesina
09-04-2008, 10:50
Finalmente ho deciso di acquistare tutti i kit per la determinazione dei valori.....
premetto che in base hai pesci che ho e che vorrei aggiungere dovrei tenere un ph tra 7 e 7.5 e una temperatura di circa 24° per la quale sto già provvedendo
vi chiedo di dirmi se c'è qualcosa che non va e come rimediarci
temperatura all'atto della valutazione 21.9°
GH 11
Fe 0.0/0.1
kh 3
no2 0.0/0.01
co2 non ho capito bene dal test sera però indicava più alto del normale
po4 0
no3 25/50
ph 8
nh4 0
grazie
Perry Cox
09-04-2008, 11:34
se dicessi i tipi di pesci ti si potrebbe aiutare anche di più!
comunque, vedo che per ora l'unico parametro che vorresti correggere è il PH (da 8 che hai a 7-7.5).
con il Kh che hai (3), sarà abbastanza facile correggere il valore del PH tramite l'utilizzo di semolice CO2.
anzi, forse sarebbe meglio portare il KH almeno a 4-5 per evitare problemi di sbalzi di PH.
saluti,
paolo.
bbolognesina
09-04-2008, 11:41
se dicessi i tipi di pesci ti si potrebbe aiutare anche di più!
comunque, vedo che per ora l'unico parametro che vorresti correggere è il PH (da 8 che hai a 7-7.5).
con il Kh che hai (3), sarà abbastanza facile correggere il valore del PH tramite l'utilizzo di semolice CO2.
anzi, forse sarebbe meglio portare il KH almeno a 4-5 per evitare problemi di sbalzi di PH.
saluti,
paolo.
ora ho un corydoras aeneua (ne vorrei mettere qualche altro)
un ancistrus albino maschio (vorrei trovargli la femmina)
e due cardinia Japonica (ne vorrei aggiungere ancora)
inoltre vorrei mettere altri pesci un po' colorati pensavo a neon o cose del genere ma accetto consigli anch su pesci un po' più particolari
per il resto pensi che i miei valori vadano abbastanza bene?
ti ringrazio per il momento
Perry Cox
09-04-2008, 11:46
se compili il profilo sarebbe ancora meglio!
non sapendo il litraggio della tua vasca è difficile darti consigli sui pesci.....
cmq i cory, non stanno benissimo da soli! (almeno 3-5 sarebbe ottimo, ma dipende sempre dal litraggio):
l'ancistrus sta bene anche da solo!
per i pesci colorati, dipende sempre dal litraggio della vasca!
i neon sono si piccoli, ma hanno grande bisogno di spazio per nuotare e non si possono relegare in un 20#30 L.
ciao,paolo.
bbolognesina
09-04-2008, 12:07
se compili il profilo sarebbe ancora meglio!
non sapendo il litraggio della tua vasca è difficile darti consigli sui pesci.....
cmq i cory, non stanno benissimo da soli! (almeno 3-5 sarebbe ottimo, ma dipende sempre dal litraggio):
l'ancistrus sta bene anche da solo!
per i pesci colorati, dipende sempre dal litraggio della vasca!
i neon sono si piccoli, ma hanno grande bisogno di spazio per nuotare e non si possono relegare in un 20#30 L.
ciao,paolo.
che profilo devo compilare??? cmq ho un 80 litri ma sto guardando se riesco a comprarne uno dai 180 ai 230 l dipende dalle dimensioni e dal prezzo a me piace molto il vitrea ma non è molto economico
bbolognesina
09-04-2008, 14:08
vi sarei anche molto grata se mi deste indicazioni sugli impianti a CO2 quali sono i migliori e non troppo costosi per il mio acquario
grazie
Perry Cox
09-04-2008, 14:32
che profilo devo compilare??
In alto, vicino al logo di acquaportal, c'è una voce con scritto profilo.
lì potrai inserire tutti i dati della tua vasca in maniera tale che quando porrai una qualsiasi domanda, chi ti risponde non ti chiederà 100 volte le stesse cose (quanti litri è la vasca? che pesci hai? che illuminazione hai? i valori dell'acqua quali sono? ecc.ecc.)
In 80 litri puoi, secondo me, inserire una decina di neon.
a proposito della CO2, per un 80 litri, (che piante vuoi coltivare?)puoi utilizzare la CO 2 in gel "fai da te". (con l'opzione "cerca", sempre in alto, vicino a profilo, troverai un sacco di post in merito.)
ciao,
paolo
bbolognesina
09-04-2008, 22:03
per quanto riguarda i neon mi possono anche andare bene ma cercavo un pesce un po' più particolare che i soliti neon, cmq ora ho un 80 litri ma ho previsione a breve di prendere ho un 180 o un 230 l
cmq ti ringrazio molto, sei l'unico che mi risponde
ciaooooo
...se ti può essere utile, a me con ph 7,5 mi hanno consigliato di non prendere i neon che invece vogliono ph più basso...mi hanno consigliato la Rasbora, oppure i Platy...
bbolognesina
10-04-2008, 21:04
...se ti può essere utile, a me con ph 7,5 mi hanno consigliato di non prendere i neon che invece vogliono ph più basso...mi hanno consigliato la Rasbora, oppure i Platy...
ti ringrazio molto.....utilissimo
ciaoooo
babaferu
11-04-2008, 11:48
no3 25/50
questo valore è al limite, va abbassato con cambi d'acqua e/o piante a crescita rapida.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |