Entra

Visualizza la versione completa : Principiante e Libri consigliati per iniziare

Stefano83
08-04-2008, 00:18
Salve ragazzi, coma da titolo sono un principiante, che prima di iniziare a comprare tutto il necessario vorrebbe informarsi bene su quanto c'è da sapere....

guardando vari forum e siti ho visto alcuni libri che vi sottopongo per avere delle recensioni.....e successivamente dei consigli su altri libri migliori o che sarebbe bene prendere

i libri che ho scelto sono:

-il grande libro dell'acquario tropicale....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi

-il grande libro dei pesci tropicali....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi

-le malattie dei pesci Valerio Zupo...Editoriale olimpia

-l'abc dell'acquario Vast C. ... De Vecchi

-enciclopedia delle piante per l'acquario Hiscock Peter....De Vecchi

-guida per riconoscere i pesci d'acquario Gwynne Vevers....Vallardi

-acquario navigator Kaspar Horst

che ne dite? altri consigliati ecc.?

diciamo che sarei orientato nel fare un acquario con la maggior parte di pesci della famiglia dei Pecilidi.....

grazie a tutti

Perry Cox
29-07-2008, 07:49
ciao stefano!
allora io ti posso dire questo:
-le malattie dei pesci Valerio Zupo...Editoriale olimpia è un ottimo manuale, molto interessante per quanto riguarda la spiegazione di tutte le possibili cause scatenanti malattie in vasca. Consigliato

il grande libro dei pesci tropicali....d'acqua dolce e marina Parisse Gelsomina...De Vecchi ; se non ti ineteressa il marino, io ti direi di optare piuttosto su un libro del genere:Guida completa ai pesci tropicale d'acqua dolce De Vecchi Editore

-enciclopedia delle piante per l'acquario Hiscock Peter....De Vecchi secondo me c'è di meglio ma è comunque ok;

-l'abc dell'acquario Vast C. ... De Vecchi , è molto ripetitivo, per qualcosa di altrettanto nozionistico ma anche utile e ben fatto, ti consiglio: L'acquario spettacolare (biotopo) De Vecchi Editore

cioa,
paolo