PDA

Visualizza la versione completa : Il 14 parto e vado....

Ivane
08-08-2005, 16:03
.....nell'atollo di Ari Nord nelle Maldive, e precisamente a Ellaidhoo

Spero di passare una bella vacanza all'insegna del relax, e delle immersioni.
qualcuno di voi è mai stato?
ecco una foto

http://www.maldives.at/ellaidhoo/ellaidhoo-041.jpg

http://www.maldive.at/ellaidoo-i.htm

erik
08-08-2005, 16:05
che spettacolo!beato te
buone vacanze

ik2vov
08-08-2005, 16:07
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

C'ero a fine Ottobre 2004..... vedrai.....

Se vuoi vedere le foto le ho sul pc.....

A proposito.... andando avanti da quella sdraio per circa 100 metri verso i frangiflutti c'e' una spettacolare humilis VIOLA..... per non parlare della staghorn di oltre un metro e mezzo etc etc....

Se farai le immersioni..... beh.... ;-)

ik2vov
08-08-2005, 16:12
Vista dall'alto.....

Ivane
08-08-2005, 16:16
hey gil..che bello ci sei stato.....
l'isolina è 300mt :-))

come ti sei trovato?

Rama
08-08-2005, 16:17
Madò come vi invidio... -20 -20 -20

Se quest'anno butta bene mi posso fare al massimo 4-5 giorni all'Elba che è vicina... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

gioiasas
08-08-2005, 16:34
grande -11 -11 -11

Ivane
08-08-2005, 16:37
speriamo vada tutto bene.. Non vedo l'ora
visto che ho dovuto annullare il viaggio a mars alam, x via degli attentati mi sono scelto un'altra meta all'insegna del reef

ik2vov
08-08-2005, 16:40
Ivane, come ci sono stato.....

come si dice.... la sfiga ci vede benissimo.... praticamente abbiamo beccato una settimana di pioggia.... solo una giornata e mezza di sole.....
L'isola di per se non e' nulla di che, dicono sia il posto piu' bello della zona per le immersioni, ci sono circa 50 punti diversi di immersione nelle vicinanze, questo va a discapito dell'isola in quanto la gente che va li' va per le immersioni e non per stare li.
Animazione non c'e', non ci sono punti per formare gruppi ed amicizie, quindi e' piu' "difficile" che nei classici villaggi.
L'isola e' piccola, se piove sono stracazzi.... essendo cosi' piccola impari immediatamente a memoria anche le buche nella sabbia....
Snorkeling: all'interno dei frangiflutti ci sono due punti con alcuni coralli e pesci, ogni tanto entrano degli squaletti di massimo 1,5 metri con i quali giochicchiare (pinna nera), per il resto attorno ai frangiflutti ci sono diversi pesci. Fuori dei frangiflutti c'e' un po' di barriera, purtroppo si vede molto bene che c'e' stata distruzione, residui di coralli morti ovunque, questo e' quanto causato dal Ninho, si vedono pero' i coralli che stanno ricrescendo... spero non sia successo nulla con lo Tsunami....
Appena si scende a 10 metri la storia cambia, cambia completamente.... e' pieno di anfratti con tubastree di ogni colore, gorgonie di ogni genere, solo a ripensarci ora mi viene il magone!!!!!

Nonostante il tempo ho fatto alcune immersioni molto belle, poi mi hanno cazziato perche' dopo 59 minuti e 57 secondi a 30 metri sono uscito con bombola a 0... e li' e' furi legge uscire con meno di 50 bar.... #07 #07 #07 se mi davano una canna restavo sotto tutta la settimana!!!!!!

A mio avviso necessari per fare immersioni e snorkeling sono: muta basta una 3mm mezzemaniche, pinne (meglio quelle da indossare con lo stivale) e quindi stivaletti, maschera, boccaglio, TORCIA, computer.... se fai immersioni poi anche tutto il resto tranne i pesi e la bombola....

Ti divertirai sicuramente, poi fammi sapere che stanza ti daranno.

Ciao

Ivane
08-08-2005, 16:48
beh quelle che potevano essere notizie negative per un singol vanno bene per me: uno non devo fare gruppo o balotta, me ne sto con la morosa, e in caso di pioggia faro un altro tipo di immersione #12 :-D

animazione detta in modo diretto: non la soppoto..quindi meglio cosi

poi vi farò sapere.
ho preso anche dal mio capo la custodia stagna per fare le riprese…speriamo sia davvero stagna :-))

ik2vov
08-08-2005, 16:52
Dimenticavo.....

Spettacolare il bagno all'aperto..... E' UA FIGATA IMMENSA!!!!!!..... ahhh.... pero' ricordati che accanto al tuo bagno ci sono le stradine..... E LA GENTE CI PASSA E SENTE TUTTO!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

La custodia stagna se permetti un suggerimento testala prima in vasca da bagno.....

Ciao

G@BE
08-08-2005, 17:09
#25 #25 #25 #25 queste sì che sono vacanze!!!

se tutto và bene ci vado 2 settimane a dicembre!!! Non vedo l'ora!!!! Appena torni foto e racconta come è mi raccomando!! ;-)

malpe
08-08-2005, 17:15
Ivane un consiglio sulla custodia, chiedi se ha il filtro ambrato che è un semplice pezzo di plastica color rosso-ambra da mettere sull'oblò così farai ottime riprese senza luce.....serve per tagliare il blu.......beh mi saprai dire......

io sono stato nel 1999 non lì ma non penso ci siamo posti "brutti" alla Maldive luogo e immersioni veramente da sogno......magici.....

Elvisx87x
08-08-2005, 17:23
io sono stato all'holiday island 5 anni fa nell'atollo di ari mare stupendo ma i coralli erano tutti morti stavano incominciando a ricrescere in quel periodo pero che dire e veramente un sogno cmq se non ricordo male ci vogliono 2 ore di battello e uno di idrovolante per raggiungere l'isola

Ivane
08-08-2005, 17:23
Dimenticavo.....

Spettacolare il bagno all'aperto..... E' UA FIGATA IMMENSA!!!!!!..... ahhh.... pero' ricordati che accanto al tuo bagno ci sono le stradine..... E LA GENTE CI PASSA E SENTE TUTTO!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

La custodia stagna se permetti un suggerimento testala prima in vasca da bagno.....

Ciao

l'ho letta questa cosa del bagno metà aperto :-))

per la custodia pensavo infatti di provarlo nel bagno di casa prima. :-)

Ivane
08-08-2005, 17:25
io sono stato all'holiday island 5 anni fa nell'atollo di ari mare stupendo ma i coralli erano tutti morti stavano incominciando a ricrescere in quel periodo pero che dire e veramente un sogno cmq se non ricordo male ci vogliono 2 ore di battello e uno di idrovolante per raggiungere l'isola

per andare in quello dove vado io, o 2 ore di nave o 1 di idrovolante

thedarkman
08-08-2005, 19:51
Ciao, io sono tornato il 29 luglio da Marsa Alam, ero partito il giorno in cui la sera c'è stato l'attentato, ma l'ho saputo il pomeriggio seguente...
Ti assicuro che dov'ero il problema attentato non si è praticamente neanche sentito, tralasciando le preoccupazioni di parenti e amici.
Devo ammettere che sono rimasto innamorato dal Mar Rosso, e spero di tornarci quanto prima, attentati o non attentati!
Ad ogni modo vedo che la vacanza la fai lo stesso e il posto sembra favoloso.

Buon viaggio e buon divertimento

Ivane
24-08-2005, 11:08
eccomi...sono tornato al lavoro oggi e l'altra notte dalla splendida vacanza nel paradiso :-))

appena ho un po' di tempo posto le foto

dranath
24-08-2005, 13:16
Manda il collegamento con il file video.... sono proprio curioso... :-)

Io sono andato un anno fa al coco palm nell'atollo di Baa (rimane a nord rispetto ARI) e devo dire che per noi che amiamo il mare... di + bello non esiste altro...

Ciao...