Visualizza la versione completa : C02 in 30 lt
Secondo voi può essere utile un impianto artigianale di co2 in un acquario di 30 lt o posso anche farne a meno ???
per prima cosa credo che hai sbagliato sezione;
Detto questo un impianto a fermentazione per un 30 litri e un buon compromesso all'acquisto di un impianto serio.Molto ,però,dipende dalle piante che hai o hai intenzione di mettere.
L'unico problema può essere l'instabilità di erogazione di co2 che può causare gravi sbalzi di ph.Per ovviare a questo io mi ero costruito un contabolle con valvola di sfogo,oppure puoi farti un impiantino a gel più regolare ;-)
babaferu
03-04-2008, 16:44
Kiei, ci devi dare più info, la co2 serve o per le piante (che piante hai? fertilizzi? luce?) o per abbassare il ph.
scrivici i valori della vasca.
ciao, ba
Opsssss ho proprio sbagliato sezione #23 ...scusatemi non l'ho fatto di proposito #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 :-D
Vorrei mettere la Co2 sia per le piante...ho 7 anubias in un acquario di 30lt che ospiterà un betta maschio.....3 anubias piccole e 4 grandi.....fertilizzo con sera florena luce non molto intensa ho n piccolo neon di quelli che si attaccano sul bordo della vasca in quanto l'acquario è scoperto (so che per il betta serve il coperchio...è in fase di costruzione)
Inoltre vorrei la co2 per abbassare un po' il ph che nella mia zona l'acqua del rubinetto ha un ph a 8
Comunque pensavo proprio per un impianto artigianale a gel
babaferu
03-04-2008, 17:25
per le anubias, la co2 non sarebbe necessaria.
per il ph, devi dirci anche la durezza (kh).
io ho un impianto co2 gel su una vaschetta da 20 lt e ti devo dire che è perfetto, ho kh 6 e abbasso il ph da quasi 8 a 7 (e il bettino ringrazia).
ciao, ba
infatti,la co2 non è necessaria per le anubias.Non seguire le dosi riportate sul flaconcino del fertilizzante in quanto se hai solo le anubias (che sono a crescita lenta e richiedono una fertilizzazione blanda)avresti sicuramente il problema delle alghe.
Dviniost
03-04-2008, 22:37
Sposto in tecnica dolce. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |