Visualizza la versione completa : consiglio illuminazione
ciao a tutti,
come potete leggere dal mio profilo ho un tenerif 67 con 2 neon in dotazione (aqua glo e sun glo). Anche un mio amico si è fatto lo stesso acquario ma per il marino ed ha sostituito la sua aqua glo con una life glo2 in attesa di sostituire anche la sun glo con una marine glo.Ecco dunque la domanda: se nel mio acquario sostituisco la sun glo con la sua aqua glo faccio un danno?cioè, sono sconsigliate due aqua glo nello stesso acquario?
la soluzione sarebbe cmq temporanea perchè sono intenzionato tra qualche mese a sostituire le due con una life glo ed una power glo.
Barbo, la power e aqua glo sono da 18.000 e di solito quelle temperature si montano sul marino.
io ti consiglio, sun-glo e life-glo2 4.200 e 6700
ok, ma per il momento 2 aqua glo sarebbero controproducenti?così, per curiosità dato che ho un'aqua glo nuova in più :-D
ma per il momento 2 aqua glo sarebbero controproducenti?
direi di si.
ok, grazie per il consiglio!allora per il momento mantengo l'aqua glo e la sun glo e poi sostituiro l'aqua glo con la life glo2. Poi se sai consigliarmi neon di altre marche che consideri migliori sono tutto orecchie ;-)
Barbo, ma io utilizzo neon commerciali che costano 1/5 degli askoll.
perfetto!dato che anche io se fosse possibile vorrei risparmiare qlc senza nulla togliere alla qualità della luce prodotta, puoi dirmi che tipo di neon utilizzi?e dato che sei di roma come me dove li compri?
io utilizzo philips o osram, morlacco via tuscolana trovi tutti i neon che vuoi....neon sempre commerciali osram e phlips li trovi ovunque nei negozi di forniture elettriche.
philips 840 ed 865 da 18 watt, 7-8 euro e sei apposto. 840 dietro e 865 avanti.
quelli da 18 watt sono cmq lunghi circa 48 cm?grazie mille per questa dritta che mi hai dato
http://www.naturacquario.net/lux/CR/Tabella.htm
sono da 60 cm
ma due neon, uno da 10.000K e uno da 6500K potrebbero andare bene o è troppo?è meglio 10.000K e 4500K??o 6500K e 4500K??quale è meglio tra queste tre accoppiate?
io preferisco personalmente 4000 e 6500....ma è una questione di gusto personale, anche perchè sono le gradazioni consigliate per il dolce.
anche io sarei orientanto per 6500 e 4000! ma ho trovato su internet la acquarelle da 10.000K e volevo sapere se potrebbe dare problemi di alghe dato che per il dolce sono consigliate gradazioni più basse.
potrebero ma non è detto che vengano anche a te.
nei negozi di iluminotecnica, ne trovi facilmente da 18 watt
il problema è che a me serve da 15 watt....vabè vedremo cosa si trova in giro...grazie!i dubbi sono tanti, ora dopo aver deciso per quello da 10mila k devo scegliere quale abbinarci se uno da 4000 o uno da 6500...
Non avevo visto che sei di roma....in che zona sei ?
sono di roma sud, tuscolano, tu?
ed allora vai da morlacco, via tuscolana. Li trovi quasi tutto.
ok!grazie mille, se riesco ci faccio un salto nel pomeriggio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |