Visualizza la versione completa : ventole plafoniera
secondo voi le ventole della plafo ati aiutano a non surriscaldamento dell'acqua?
p.s. non posso montare le ventoline che avevo precedentemente in quanto la plafo sta a 10 cm dal pelo...e copre perfettamente tutta la vasca
darmex, servono per asportare il calore dei neon, ma non hanno un grande effetto sulla vasca
pasinettim
02-04-2008, 20:36
Aiutano a raffreddare le lampade, di conseguenza anche il calore emesso dalle stesse, ma per la vasca ci vogliono quelle apposta o un refrigeratore.
io avevo quelle proprio fatte apposta...ma purtroppo non posso piu metterle, visto le dimensioni della plafo
e perchè onn tiri un po' più su la plafo?
perche farebbe ombra...non so se andrebbe bene...spero di essermi spiegato...tu che mi consigli?
non ho capito.. al limite dovrebbe sparare della luce fuori, se troppo distante.
magari se metti una foto è più chiaro.
per me a 10cm, anche se sono dei t5 ti scaldano.
soluzioni diverse dall'alzarla o mettere un refri non ne vedo
mi esprimo meglio...la plafo è esattamente larga e profonda tanto quanto la vasca,per cui andando a mettere le ventoline all'interno della vasca ruberebbe luce ..alternativa e tenerle dritte o leggermente indirizzate verso la vasca..
tienile al di fuori...mica le devi mettere dentro...se non ti ci stanno le ventole metti una tangenziale ;-)
e quindi alzare la plafo...
darmex, ma scusa...tu hai la plafo dentro la vasca? #24
robbax, lo sospettavo pure io :-D :-D
no, ma sta a 10 cm dal pelo..per cui a sette dal bordo dalla foto puoi vedere la ventolina per capire l'altezza della stessa...appena mi riportano la mia macchinetta fotografica vi faccio vedere cosa intendo con la plafo
aivoglia...ci stanno sia le ventole che la tangenziale...studia un modo per non doverle attaccare a bordovasca.. ;-)
darmex, -g03 -g03 facce vedde sta vasca, dai :-))
non so perchè ma c'è qualcosa che non mi quadra #24
non so come è disposta la vasca...se la hai al muro potresti fissare una tangenziale alla parete ;-)
purtroppo no...e messa ad angolo :-(
darmex, nessun muro vicino?
si vicini si...circa 30 cm
azz!
va beh....non sarà mica al centro della stanza sta vasca...avrai qualcosa di piu vicino dove potela fissare....se no metti una L un po lunga al muro e la fissi li ;-)
potrei mettere una staffa in alluminio di quelle angolari..non so se hai presente ed attaccarla li...diciamo tipo reggimensola per capirci... #24
io valuterei l'ipotesi di un eventuale refrigeratore #36#
quoto... considerando pure che in sicilia d'estate mi sa che si salga di parecchio con la T
se ne trovo uno piccolino..e che non costi molto nel mercatino lo compro
darmex, occhio che sia piccolino "il giusto" (di solito si tende a star larghi). c'era un cl280 un po' di tempo fa, a un buon prezzo
vado a dare un occhiatina...grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |