Entra

Visualizza la versione completa : non schiuma

bonmatteo
31-03-2008, 22:33
Ragazzi datemi voi una mano ho come schiumatoio un tunze 9002 , il problema e' che sono 3 gg che gira , ma ancora niente!! NON SCHIUMA !!!
Cosa devo fare??
Ho letto alcuni topic dove si dice che bisogna aspettare , ma che diamine mi viene il dubbio che non funzioni a dovere ... Vi prego aiutatemi.

Robbax
31-03-2008, 22:47
lascialo ingrassare...puoi solo controllare di averlo regolato bene ;-)

IVANO
31-03-2008, 23:01
bonmatteo, la schiumazione ha molte variabili, aspetta pure ancora un paio di giorni, logicamente deve essere tarato bene

bonmatteo
31-03-2008, 23:16
Si ok ma se tolgo il bicchiere e guardo all'inerno non vedo una bollicina che una... ho serato la rotellina che regola l'aria, devo continuare cosi' o nei prossimi giorni devo aprirla un po' via via?

darmess
31-03-2008, 23:20
io ti direi per adesso di lasciarla tutta aperta....ed abbi pazienza , vedrai che schiumerà....prima di andare a regime i schiumatoi nuovi del tempo ne vogliono...

Supercicci
31-03-2008, 23:34
bonmatteo,
deve anche esserci qualcosa da schiumare, la colonna di schiuma ti è salità un pò da tre gg a questa parte?
Ciao
LUCA

janco1979
31-03-2008, 23:36
se agisci sulla rotellina non vedi nessun cambiamento?
Del tipo piu' schiuma nel collo,bolle piu' fini,piu' turbolenza all'interno..

bonmatteo
31-03-2008, 23:47
no non da segno ne di turbolenza all'interno ne di micro bollicine , si sente la pompa che gira, ovviamente ma nientealtro ho provato a muoverlo su e giu' acceso e si vede all'inerno la turbolenza ma appena lo rimeto in posizione come indicato tramite tacca livello acqua tutto tace e ritorna come prima!!??? Che faccio

Supercicci
31-03-2008, 23:57
no non da segno ne di turbolenza all'interno ne di micro bollicine , si sente la pompa che gira, ovviamente ma nientealtro ho provato a muoverlo su e giu' acceso e si vede all'inerno la turbolenza ma appena lo rimeto in posizione come indicato tramite tacca livello acqua tutto tace e ritorna come prima!!??? Che faccio
?? non conosco lo skimmer, e non ti so aiutare, magari posta un pò di foto, oppure se c'è qualcuno che lo ha.....
ciao
LUCA

bonmatteo
31-03-2008, 23:59
Appello tutti qulli che l'hanno ... AIUTO!!!!!!!!!!!

Robbax
01-04-2008, 00:06
cioè niente bollicine?ma il tubo dell'aria lo hai fuori?

bonmatteo
01-04-2008, 00:14
Si l'ho in comunicazione con l' aria e poi lo lasciato come era montato tolto dalla scatola.......??? ; la rotellina di regolazione l'ho lasciata come era poi ho provato a chiuderla tutta e successivamente l'ho aperta tutta, come ho detto l'ho posizionato come descrittto nelle istruzioni c'e' una tacca che indica un livello dell'acqua, ho provato poi alzarlo fino ad arrivare a pochi cm di immersione , allora si che si vedono bolle e schiumazione ma non credo che debba funzionare cos' non ha senso!!!!!

Supercicci
01-04-2008, 00:19
bonmatteo,
calma calma
segui le istruzioni, la schiuma deve arrivare al collo del bicchiere, come indicato, non è possibile che non funzioni almeno a livello... da tutto aperto o chiuso ruota lentamente, dovresti vedere una variazione di livello delle bollicine, guarda da sopra attraverso il bicchiere, se non ti fa alcuna schiuma potrebbe essersi staccato il tubetto dell'aria, smonta da sotto come da istruzioni e verifica il collegamento o il rubinetto che non sia intasato.
Ma le istruzione c'è l'hai? altrimenti tirale giù dal sito della tunze

http://www.tunze.com/fileadmin/gebrauchsanleitungen/x9002.8888.pdf
ciao
LUCA

bonmatteo
01-04-2008, 00:21
ok provo smontarlo

Supercicci
01-04-2008, 00:22
a ok non avevo letto il tuo ultimo post... devi mettere a livello l'acqua come indicato e non sommergerlo... quasi

Supercicci
01-04-2008, 00:29
bonmatteo,
mi sa che avevi il tubo dell'aria scollegato, perchè se ti schiuma tenendolo a pochi cm vuol dire che il tubo pesca acqua invece che aria
LUCA

bonmatteo
01-04-2008, 01:02
risolto tutto c'era il tubicino che raccorda la pompa staccato!! che stupido non averci pensato prima...Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.