Visualizza la versione completa : Juwel Vision 260
Andr3aDP
30-03-2008, 10:07
Buon giorno a tutti :-)
Ho comprato ieri un Vision 260 dove prossimamente inserirò dei discus. Ho già incollato i sfondi 3d della Juwel sul vetro posteriore ma vorrei chiedervi: potreste, ovviamente chi ne capisce qualcosa, farmi dei progetti su paint sull'arredamento? Ossia come se vedessimo dall'alto l'acquario con macchie di colore dove va inserita una certa pianta e relativo nome. Grazie :-))
scusa eh, ma li fai tu e poi chi ci capisce di arredamento ti dice se va bene o no.. #24
MonstruM
30-03-2008, 11:26
E poi de gustibus non disputandum est #e52 ...
Andrea fai te e poi, se vuoi, fai vedere il tuo lavoro, a quel punto deciderai se accettare gli eventuali consigli sul layout...in fondo l'acquario farà parte della tua vita per un bel periodo quindi devi assecondare, attenendoti ai parametri e alle convivenze, il tuo estro...
:-)
'nzomm tira giù un paio d'idee e poi semmai le posti nella sezione allestimenti!
Andr3aDP
30-03-2008, 12:00
Il problema è che esistono talmente tante varietà di piante amazzoniche che non saprei da dove iniziare. Ho sicuro nell'arredamento una radice, delle anubias ed una vallisneria gigantea. Adesso faccio un disegno e poi vediamo come si evolve il tutto #70
MonstruM, sono daccordissimo, anche perchè l'acquario è tuo Andr3aDP, sul forum puoi ricevere consigli su delle foto, la vasca dal vivo assume un altro valore.
Andr3aDP
30-03-2008, 12:15
Ad esempio ho buttao giu questo schema, ma altre piante amazzoniche sinceramente non mi vengono in mente e non saprei dove posizionarle #24
http://img72.imageshack.us/img72/2788/progettovision1nk6.png
MonstruM
30-03-2008, 12:39
Guarda per i Discus puoi leggerti tranquillamente tutto ciò contenuto in questo link: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/default.asp
specialmente, nel tuo caso, la sezione dedicata all'acquario da allestire. La vasca OTRAC è invece un metodo di mantenimento più spinto e difficile, bisognoso di monitorazione costante, (almeno così ho capito, visto che i discus sono ancora fuori dalla mia portata!)
Poi per qualsiasi chiarimento scrivi sulla sezione Discus, dove troverai chi ne sa sicuramente di più...
Buon'acquario Andrea!
MonstruM
30-03-2008, 12:52
Madonna ma solo adesso ho capito che acquario ti sei fatto...un 350 lt #25 #25 #25
Ci puoi mettere addirittura più di una coppia di discus...poi mandami le foto appena sarà pronto
..e io che sto comprando un 30 lt... #23
Andr3aDP, sposto in allestimento e biotopi ;-)
Andr3aDP
30-03-2008, 19:47
No MonstruM, è un 260 litri. Comunque tanto :-))
Si milly, grazie ;-)
Andr3aDP, dai facci vedere una bella foto
Andr3aDP
30-03-2008, 21:26
Appena riesco faccio una foto alla vasca che attualmente si trova sul mobiletto, vuota, con applicati i sfondi 3d della Juwel. :-)
Ecco un nuovo possibile arredamento.
http://img440.imageshack.us/img440/1476/progettovision2qq6.png
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |