Visualizza la versione completa : valore del PH troppo alti!!!!!!!AIUTO
danispakkioso92
29-03-2008, 17:50
CIAOOO a ttt ho una vasca di circa 100 litri con un valore del ph di 7.5 che fa male alle uova degli scalari....(ci han provato 7 volta ma nessuna buona!!!!) non ho piante vere e non so se usare ph/kh minus della tetra(mi hanno detto che è sconsigliabile usarlo) ho usato anche acqua distillata per acquari ma non cambia proprio nulla!!! che faccio??? cosa devo usare? vi prego aiutoooooooo ciaooo grazie milleeee dany
allora con valore di ph 7.5 non dovrebbero inbiancare tutte le uova #24 sei sicuro che il maschio le fecondi correttamente?
per abbassare il Ph anke io non userei quei prodotti ma semplicemente farei cambi con acqua osmotica per abassare anke la durezza e magari somministrerei co2.
visto che non hai piante vere al posto della co2 potresti aggiungere della torba nel filtro. la torba ingiallisce un po' l'acqua pero' è molto gradito dagli scalari
DOBERMANN
29-03-2008, 18:33
scrivi tutti i valore dell'acqua, non solo il ph, ma anche durezza e vari.
da quando è in funzione?
ogni quando fai lo scambio d'acqua?
pclaudio
29-03-2008, 19:00
Oltre a rispondere a DOBERMANN, tutti parametri sono importanti, ricorda che senza piante "vere" ti sarà molto difficile mantenere un equilibrio, inserire CO2 in queste condizioni non è consigliabile (mancanza piante) e nemmeno la torba lameno finchè non ci dici il valore KH.
danispakkioso92
31-03-2008, 15:23
1: cosa è l'acqua osmotica ?(acqua demineralizzata??)
2: ho 1 dubbio!! io ho preso i miei scalari in un acquario l'anno scorso circa e li ho presi solo x bellezza e non sapevo niente su di loro poi dopo un po di tempo mi hanno fatto la 1° riproduzione e da li mi è venuta voglia!! ma non è che sono consanguigni??? e se lo sono puo darsi che non vengono per quello? a me le uova diventano bianche dopo un giorno e alcune dopo qualche ora
danispakkioso92
31-03-2008, 15:28
purtroppo non so gli altri valori so solo il ph e i nitriti!!! #12 #12
è in funzione da almeno 5 mesi e faccio cambi circa 1 volta alla sett
se stai usando solo acqua di rubinetto avrai sicuramente il KH eGH molto alti e questo è uno delle cause che ti fanno ammuffare le uova.
l'acqua osmotica è acqua priva di tutti i minerali.
anke se sono consanguinei le uova non dovrebbero ammuffire. se la coppia elimina le prime uova che diventano bianche cmq qualcuna dovrebbe schiudersi
danispakkioso92
31-03-2008, 17:50
ok ma l'acqua osmotica dove la trovo? i miei scalari eliminano le prime e poi diventano tutte bianche e le mangiano. la settim scorsa le hanno rifatte e gliele ho tolte(la riproduzione artificiale) ma l'indomani tutte bianche!!!!
pclaudio
01-04-2008, 18:14
L' acqua da osmosi inversa è acqua a cui tramite un passaggio forzato su membrane semipermeabili, sono stati tolti quasi tutti i sali, metalli, pesticidi, ecc..ecc... La trovi nei negozi di acquariofilia o ti comperi un impiantino economico, costo 70-90 euro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |