Entra

Visualizza la versione completa : valore del PH troppo alti!!!!!!!AIUTO

danispakkioso92
29-03-2008, 17:50
CIAOOO a ttt ho una vasca di circa 100 litri con un valore del ph di 7.5 che fa male alle uova degli scalari....(ci han provato 7 volta ma nessuna buona!!!!) non ho piante vere e non so se usare ph/kh minus della tetra(mi hanno detto che è sconsigliabile usarlo) ho usato anche acqua distillata per acquari ma non cambia proprio nulla!!! che faccio??? cosa devo usare? vi prego aiutoooooooo ciaooo grazie milleeee dany

kakashi
29-03-2008, 18:07
allora con valore di ph 7.5 non dovrebbero inbiancare tutte le uova #24 sei sicuro che il maschio le fecondi correttamente?
per abbassare il Ph anke io non userei quei prodotti ma semplicemente farei cambi con acqua osmotica per abassare anke la durezza e magari somministrerei co2.
visto che non hai piante vere al posto della co2 potresti aggiungere della torba nel filtro. la torba ingiallisce un po' l'acqua pero' è molto gradito dagli scalari

DOBERMANN
29-03-2008, 18:33
scrivi tutti i valore dell'acqua, non solo il ph, ma anche durezza e vari.

da quando è in funzione?

ogni quando fai lo scambio d'acqua?

pclaudio
29-03-2008, 19:00
Oltre a rispondere a DOBERMANN, tutti parametri sono importanti, ricorda che senza piante "vere" ti sarà molto difficile mantenere un equilibrio, inserire CO2 in queste condizioni non è consigliabile (mancanza piante) e nemmeno la torba lameno finchè non ci dici il valore KH.

danispakkioso92
31-03-2008, 15:23
1: cosa è l'acqua osmotica ?(acqua demineralizzata??)
2: ho 1 dubbio!! io ho preso i miei scalari in un acquario l'anno scorso circa e li ho presi solo x bellezza e non sapevo niente su di loro poi dopo un po di tempo mi hanno fatto la 1° riproduzione e da li mi è venuta voglia!! ma non è che sono consanguigni??? e se lo sono puo darsi che non vengono per quello? a me le uova diventano bianche dopo un giorno e alcune dopo qualche ora

danispakkioso92
31-03-2008, 15:28
purtroppo non so gli altri valori so solo il ph e i nitriti!!! #12 #12
è in funzione da almeno 5 mesi e faccio cambi circa 1 volta alla sett

kakashi
31-03-2008, 17:25
se stai usando solo acqua di rubinetto avrai sicuramente il KH eGH molto alti e questo è uno delle cause che ti fanno ammuffare le uova.
l'acqua osmotica è acqua priva di tutti i minerali.
anke se sono consanguinei le uova non dovrebbero ammuffire. se la coppia elimina le prime uova che diventano bianche cmq qualcuna dovrebbe schiudersi

danispakkioso92
31-03-2008, 17:50
ok ma l'acqua osmotica dove la trovo? i miei scalari eliminano le prime e poi diventano tutte bianche e le mangiano. la settim scorsa le hanno rifatte e gliele ho tolte(la riproduzione artificiale) ma l'indomani tutte bianche!!!!

pclaudio
01-04-2008, 18:14
L' acqua da osmosi inversa è acqua a cui tramite un passaggio forzato su membrane semipermeabili, sono stati tolti quasi tutti i sali, metalli, pesticidi, ecc..ecc... La trovi nei negozi di acquariofilia o ti comperi un impiantino economico, costo 70-90 euro