Visualizza la versione completa : Consiglio su corallo duro da inserire!!!
blasquez76
28-03-2008, 16:44
Ciao ragazzi, potete consigliarmi un corallo duro RESISTENTE E NON MOLTO ESIGENTE da mettere in una zona dove la corrente è media-forte (ma più media che forte!!!), e sul fondo....tenete conto che l'illuminazione è 2x96 PL, entrambe metà bianche e metà azzurre!!! La vasca è fonda 40 cm!!!
So che non siete amanti delle PL, ma garantisco che la mia Euphyllia ancora e la Nemenzophyllia turbida (gli unici 2 coralli duri) stanno benissimo ed hanno colori accesissimi!!
ps: NO3 circa 5
PO4<0,01.
Grazie,
Luca
Se vuoi un consiglio sistema prima quei nitrati!!
Poi , rimani su LPS, tipo Turbinaria mesenterina o peltata, che sono resistenti!
blasquez76
28-03-2008, 17:00
I nitrati si sistemeranno presto....comunque è scontato che rimarrò su LPS...altri consigli???? La turbinaria non mi piace più di tanto... ;-) ;-) ;-)
blasquez76, prova con una foliosa ;-) e non ti fare crucci se hai nitrati a 5 :-D :-D
blasquez76
28-03-2008, 17:34
Ciao Abra!!! Don't worry, i nitrati a 5 sono l'ultimo dei miei problemi... :-)) :-)) :-))
Comunque, un LPS che non cresca molto, la mia vaschetta è piccola perchè sono squattrinato.... la foliosa so che cresce abbastanza rapidamente, o no???
La Caulastrea??? Che ne pensate???? Si potrebbe adattare alle condizioni descritte???
Luca
blasquez76, aspè hai scritto duro e visto che la maggior parte x duri intende sps io ti ho risposto ;-) se vuoi un lps hai da sbizzarrirti la Caulastrea può andare bene secondo mè,come anche una nemenzophyllia molto bella e che non si vede tanto nelle vasche :-))
blasquez76
28-03-2008, 17:52
La Nemenzo già ce l'ho, e confermo che è una meraviglia!!! Hai beccato proprio uno degli unici 2 LPS che ho.... ;-) ;-) ;-)
Ti sembrerò matto, ma mi piacciono più gli LPS che gli SPS...
Altre possibili soluzioni oltre alla Caulastrea che comunque mi piace molto???
Luca
hai voglia quanti ce ne sono mettiamola così con quella luce che hai e visto che hai già lps che stanno bene,direi tutti quelli che ti piacciono,a mè piace parecchio la physogyra
blasquez76
28-03-2008, 18:14
Bella la Physogira, così come la Plerogyra, ma con la corrente come andiamo??? La gradiscono o vogliono zone di calma piatta???
nò calma piatta non la vuole nessuno ;-) corrente media debole come l'euphyllia
blasquez76
28-03-2008, 20:04
Allora non ci siamo...corrente medio-forte!!!
blasquez76, allora aspettiamo altri se hanno idee a mè con corrente forte non viene in mente nulla #13
blasquez76
28-03-2008, 20:41
Diciamo media, non proprio forte....
Però ho visto che gli LPS amano molto una correntina tenue che li fa leggermente ondeggiare, non certo come i correntoni per i Sarco o le Sinularie!!!
cmq grazie Abra, vediamo se qualcuno sa suggerirmi qualche bel corallo che non diventi troppo grosso!!!
Luca
Fungia ? Scolymia ? di Euphyllia poi ce ne sono svariate specie e colorazioni..
blasquez76
29-03-2008, 00:17
La fungia gradisce corrente di media intensità??? Ed è abbastanza resistente come corallo???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |