PDA

Visualizza la versione completa : chemtrails chi ci crede???

sebyorof
28-03-2008, 09:29
Ciao a tutti.

quest'argomento è già stato trattato ma cosi per curiosità vorrei sondare chi di voi crede a questo arcano evento.
si tratta di scie chimiche, prodotte da aerei che irrorano i nostri cieli con polimeri, ossidi d'argento, bario, silicio e alluminio e altro non ancora conosciuto, ma soprattutto per cause non ancora chiare. Due ipotesi sono, controllo delle condizioni meteo e antenne per trasmissioni usa e getta.

ho trovato 3 filmati interessantissimi da vedere e un file da scaricare in modo da comprendere al meglio di cosa si tratta....
cosi per curiosità ci credete???

eccovi i filmati:

http://it.youtube.com/watch?v=-7aGgINbyDA
http://it.youtube.com/watch?v=C0SbKlxgTJU&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=I-nvoOMarcg&feature=related

ultimo documento interessante trovato è questo file powerpoint che potete scaricare cliccando su download now in questa pagina.

http://files.filefront.com/AlzaLaTestapps/;8937810;/fileinfo.html

Perry
28-03-2008, 10:19
Sarà anche vero..ma nel primo filmato, secondo me, si vedono formazioni nuovolose "strane" ma normalissime..studiate perfino a scuola..
Come dire..leggendo ed ascoltando i dubbi possono venire..ma guardando le immagini io vedo scie dovute a condensa..vedo formazioni nuvolose..boh..se dobbiamo parlare di inquinamento dovuto agli aerei (vedi scie che lasciano..ripeto, oltre alla condensa)ok..ma mi sembra che molte immagini siano super normali..se poi il classico "cielo a pecorelle" lo si chiama "sfilacciamento che poi si riunisce ecc ecc"..mah..sono molto molto dubbioso.
Se la cosa esiste diciamo che dovevano prendere altre immagini o fonti, non l'aereo passeggeri che sfreccia per i cieli..credo che se "bombardano" chimicamente non lo fanno di certo con aerei "commerciali" ;-)
Naturalmente l'unico voto per ora è il mio :-D

thecorsoguy
28-03-2008, 13:46
Secondo me sono solo vaccate.

Trite e ritrite teorie di grandi cospirazioni mondiali. Se volete leggere in merito andate sul sito di Paolo Attivissimo.

Per la cronaca anche Giuliacci ha detto la sua, dopo che Voyager ha ritirato fuori ancora una volta questa storia.

Per la cronaca, io sono dell'opinione che se é possibile sostenere senza falle una cospirazione mondiale di questo livello, allora esiste anche matrix, e stiamo tutti sognando.

Ciao

Luca

Albe
28-03-2008, 15:01
bhe, è convincente, ma non ci credo comunque, anche x me sono delle vaccate

Marco AP
28-03-2008, 15:05
dopo che Voyager ha ritirato fuori ancora una volta questa storia.

Ah, non lo sapevo... allora sono sicuramente fandonie! :-D

Tornando seri, mi sono visto tutti i filmati e sinceramente anche io ci credo poco....
Non escludo che possano fare degli esperimenti, ma se mai li facessero... perchè non li fanno sul sahara invece di farli sulle città? Che senso avrebbe? Ciao ;-)

Perry
28-03-2008, 15:18
Se la cospirazione mondiale si dovrebbe basare su quegli esempi, siamo a posto.. -28d#

allora esiste anche matrix, e stiamo tutti sognando.

:-D potrebbe essere

TuKo
28-03-2008, 15:45
#24 #24 #24
Andando per logica e basandosi su quello che si vede il fenomeno esiste,e al di fuori dei confini nazionali se ne parla.Come mi sembra fuori da ogni dubbio che non siano semplici scie di condensazione,o quanto meno non si dissolvono con le stesse tempistiche.Per il resto(vedi l'associazione con le gravi malattie),credo si debba andare sulla fiducia.

Perry
28-03-2008, 15:49
TuKo,
condensa, fumi di scarico ecc ecc..io sono moooooooooolto scettico che se fanno una cosa del genere lo fanno usando aerei civili.. Con questo non lo escludo al 100%. ma continuo a ritenere non affidabili QUEGLI esempi..

TuKo
28-03-2008, 16:10
Che usino aerei civili non sarebbe una novità,e cmq in alcuni tratti dei filmati si vedono anche aerei militari.
Cmq questo 3d mi ha portato a far riflettere su un altro tema che è l'inquinamento degli aerei(e navi).Leggendo quanda mondezza butta fuori un aereo se questo fenomeno delle scie fosse vero il danno sarebbe doppio.

thecorsoguy
28-03-2008, 16:37
Scusa Tuko,

ma non crechi che, se ci fosse una cospirazione cosí segreta per fare questi "esperimenti" dovrebbe essere quantomeno piú furba e non fare eventi cosí visibili da parte di tutti?

Non credi che chi cerca di denunciare queste cose sarebbe messo a tacere sul momento senza permettergli di urlare ai quattro venti allo scandalo?

Non credi che come é occulta la cospirazione, cosí dovrebbero essere occulte le prove che invece a detta di alcuni sono cosí lampanti da essere ovvie?

Purtroppo il problema é che siamo portati a vedere il male in ogni dove. Ma il camion che fuma nero, la macchina che fuma bianco, o azzurro magari, non potrebbero fare sempre parte della cospirazione? Certo, sono piú "terra terra" :-)) :-)). Solo che in questo caso li liquidiamo con cose piú ovvie, come il fatto che il camion é diesel, che la macchina consuma olio o acqua. Mentre un aereo che irrora le nostre teste é molto piú "folcroristico".

Ogni cosa andrebbe analizzata usando quella cosa che ho per la prima volta sentito nominare in Contact: il rasoio di occam (dalla wikipedia: "Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno: il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.").

É piú facile che siano scie di condensazione (che variano forma, altitudine, consistenza, durata e propogazione in funzione delle condizione del tempo), o un complotto internazionale che coinvolge milioni di persone al fine di nascondere esperimenti di strana natura sul genere umano?

Io consiglio a tutti di leggere entrambe le visioni del fatto: ci sono i complottisti, e i non complottisti. Il debunkers per eccellenza e Paolo Attivissimo. Consiglio di leggere anche quello che scrive lui su questo argomento.

Poi, ognuno, é libero di scegliere cosa ritenere reale.

Ciao a tutti

Luca

Mkel77
28-03-2008, 19:10
secondo me sono assurdità.........ogni tanto si sveglia qualcuno e tira fuori la cospirazione di turno, e visto che hanno aperto anche un sito internet ci vedo pure lo scopo di lucro dietro queste trovate pittoresche!

sebyorof
28-03-2008, 21:05
beh si potrebbe dire anche il contrario, e cioè se fosse vero pensate che ve lo dicano cosi spudoratamente in faccia in modo che scoppi una rivoluzione??? e poi c'è di mezzo anche ingv.
secondo me potrebbero giustificare con il fatto della condenza ma come si è visto in un filmato ci sono punti dove si interrompe la scia, avranno spento i motori???

TuKo
31-03-2008, 14:34
thecorsoguy, Eè ovvio che puo essere vero tutto e il suo esatto contrario,qui si sta parlando di un fenomeno ognuno ha le sue opinioni.
Ognuno,come hai scritto,tragga le sue conclusioni.

Personalmente in aereoporto ci ho lavorato un bel pò(una dozzina d'anni),mio padre per 37,e mio fratello ci lavora da quasi 20.Di "intrallazzi" con aerei di linea ne sono stati fatti e continuano a farli.Quindi, per la mia esperienza, non mi sorprenderei più di tanto, se queste cose fossero vere.Semplicemente tutto qua.
Il veder male ovunque è purtroppo una realtà dei nostri tempi.Cmq dice un politico ancora in vita, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.

In riferimento al rasoio Ockham quello che viene definito un'inulità io la chiamo curiosità,quest'ultima è stata più volte il motore di eccellenti scoperte e/o eventi,che probabilmente non si sarebbero potute verificare se ci si fosse fermati alla prima spiegazione utile.

thecorsoguy
31-03-2008, 15:27
Sono d'accordo in pieno con quello che hai scritto. Ovviamente resto della mia opinione, ma questo non toglie alcun valore alle parole che ha scritto.

Ciao

Luca

giangi1970
31-03-2008, 21:24
Ma davvero c'e' chi crede a ste' cose????
Popo' di scoperta e' se ne sono accorti solo un gruppetto di scenziati??????
Hanno fatto un'interrogazione europea e invece di essere sostenuta da una comunita' scentifica l'ha presentata solo una persona???
A certo l'ha detto anche il Codacons....bravi anche loro..."Noi siamo al servizio del cittadino!!!!...dicono...pero' il numero di telefono e' un 892 che costa,al cittadino che difendono,2 euro e rotti al minuto......
E poi si cita tanto l'interrogazione.....ma nessuno dice quello che hanno risposto.....cioe' che non c'e' nulla di reale.....ma sicuramente chi ci crede avra' pensato:"E certo......hanno risposto cosi perche' tutti i Governi d'Europa si sono messi d'accordo per sterminarci in massa......per far prendere meglio la televisione con questa sostanze malefiche!!!!!!!!!!"
Anche il tanto famigerato morbo di Morgellons....ho fatto delle ricerche e se ne parla gia' nel sedicesimo(16° ---XVI°-----1600#1700 se non si fosse capito)...tra l'altro,oltre a essere una psicosi e non una malattia vera e proprio,TUTTI sanno che nel sedicesimo secolo era pieno di aerei che infettavano l'aria con nanobatteri o nanorobot o nanobombeatomiche che aggirano il sistema immunitario e ti piantano un cancro..........
La dottoressa ha detto che le si sono presentati un numero sempre maggiore di malati e provate a immaginare chi e' stato il primo a cui la diagnosticata?????Il suo figlioletto.......ergo(spudorata citazione da Matrix....)non e' che i casi siano aumentati e' che qualcuno se ne e' interessato censendoli nel modo corretto!!!!!!!!!
Sia ben chiaro che io NON DICO CHE E' FESSO CHI CI CREDE..........ma predendere per oro colato un po' di foto e un'accusa basata su pochi esami fatti su un po' di neve........
Un po' come quando dice che c'e' stato un accordo tra Itali a e U.S.A. per fare gli stessi test da noi........
Che erano talmente segreti da essere stati messi su due siti internet!!!!!E che siamo stati talmente tanto fessi che gli americani hanno tolto la pagina web,noi,essendo Italiani e per questo mentecatti l'abbiamo lasciata.... #23 #23 #23 #23

Cxxo.....si veda che mia moglie stasera mi ha detto che ha il mal di testa... -04 -04 -04 Se non ciulo almeno un giorno si e uno no devento intrattabile!!!!!!!!! :-D :-D :-D

TuKo
04-04-2008, 09:44
Ma davvero c'e' chi crede a ste' cose????
Popo' di scoperta e' se ne sono accorti solo un gruppetto di scenziati??????
Hanno fatto un'interrogazione europea e invece di essere sostenuta da una comunita' scentifica l'ha presentata solo una persona???

Goooglando su quest'argomento, non mi sembra che le cose stiano come le vuoi dipingere ;-) ;-)

giangi1970
04-04-2008, 16:16
TuKo, Guarda che e' la stessa fonte che ho usato io........ ;-) ;-)
Poi spiegatemi una cosa....se l'uso di tutte ste' sostanze e' stato fatto in modo massiccio....come mai la malattia che ne deriva e' concentrata solo in America e in un solo stato????
Come mai non e' stata testata in paese palesemente "inferiori"(passatemi il bruttissimo termine ma non so' come farvi capire.... #12 #12 )tipo Africa o altro dove far mutare il tempo avrebbe avuto anche dei vantaggi economici non indifferenti e nessuno avrebbe pensato ad un attacco chimico....
Come mai ha effetti sugli esseri umani e non sugli animali?????
Come mai gli alberi e altre piante che si nutrono esclusivamente(si fa' per dire) delle sostanze che cadono dal cielo non ne hanno risentito?????

Forse sono io a non fidarmi piu' di tanto......ma dopo tutte le immense cagate che si sono dette dopo 11 Settembre sono molto scettico alle varie teorie sui complotti......

Riccio79
04-04-2008, 18:04
Beh...devo dire che le foto del documento in pps sono abbastanza.....singolari.... di sicuro non sono "nuvole naturali".....e le immagini satellitari parlano chiaro, le scie ci sono.....
Non credo che ci sia un "complotto mondiale" atto a farci venire il cancro a tutti.... Però l'ipotesi di una sorta di "controllo climatico" non è proprio da sottovalutare.... Insomma, se si potesse davvero controllare il clima non ci sarebbero più carestie e si potrebbero evitare catastrofi naturali come un alluvione o un uragano....se guardo gli aspetti positivi.....
Insomma le scie ci sono e penso che negare delle immagini o ciò che vediamo alzando la testa sia un'eresia...E penso che se facessero anche solo dei controlli per monitorare l'effetto serra e che per fare questi controlli sia necessario "spargere" determinati elemnti chimici, dubito fortemente che ce lo direbbero, altrimenti ovviamente ci sarebbe la gente che comincia a fare domande su "cosa" spargono in cielo.....

giangi1970
04-04-2008, 18:33
Riccio79, E certo....e per controllare il clima o prevenire un uragano a altro che sia ci fanno venire malattie di tutti i tipi.....spargono microparticelle che posso provacare il cancro e soprattutto se ne fregano dell'opinione pubblica........
Io vivo relativamente vicino a un aeroporto e quelle scie non hanno niente di strano.....
Saro' ripetitivo...ma perche' le malattie si sono manifestate solo in America......basi militari America ne abbiamo anche in Italia e,da quello che afferma chi sostiene la tesi,il governo italiano ha accettato i test americani.......perche' da noi niente malattia????
Come mai le piogge improvvise si verificano praticamente solo in alcuni periodi dell'anno e solo in primavera .......come del resto e' sempre stato?????
Se proprio c'erano degli studi per il controllo del clima perche' non li hanno fatti nei deserti,che pure in america non mancano????

Riccio79
05-04-2008, 10:12
ma perche' le malattie si sono manifestate solo in America......

Nel documentario veramente parla di Belluno, dove si è registrato il tasso più alto di mortalità causato da malattie cancerogene... Dove appunto sono stati rilevati aerei che "spargevano" le scie... Parla di Germani e di Croazia con alte concentrazioni di alluminio nelle acque e incremento di tumori......Non solo di America....

Come mai le piogge improvvise si verificano praticamente solo in alcuni periodi dell'anno e solo in primavera .......come del resto e' sempre stato?????

Questo non è vero scusa.... Abbiamo assistito a temporali invernali anche quest'anno a gennaio....

Se proprio c'erano degli studi per il controllo del clima perche' non li hanno fatti nei deserti,che pure in america non mancano????

Guarda che io non sostengo che sia necessariamente vero.... Dico solo che le immagini non si possono negare....
Ma scusa, sarebbe la prima volta nella storia che alcuni governi fanno esperimenti "pericolosi" nei pressi della popolazione senza dircelo????
Quando è capitato (e capita) che alcune fabbriche inquinano laghi e fiumi con rifiuti tossici causando la nascita di bambini deformi e sterili, e gli enti locali si mettono due mani davanti agli occhi??

giangi1970
05-04-2008, 10:32
Riccio79, Ok...passi che la malattia ha altri epicentri,che comunque non sono necessariamente riconducibili alle scie,visto che tu stesso parli di fabbriche o altro......
Passi che,ed e' verissimo,che spesso chi di competenza fa' molto prima a girarsi dall'altra parte che fare qualcosa per fermare delle cose gravissime.....
Ma,sinceramente,nelle immagini non ci vedo niente di particolare.....le nuvole sono nuvole,posso essere anche particolari,ma sempre nuvole........Non oso immaginare cosa potrebbe scatenarsi se ci fosse una nuvola che somiglia a un fungo atomico.......
Per quanto riguarda le foto delle scie...... #24 #24 #24 Potrebbe essere tutto e niente.....

Riccio79
05-04-2008, 10:48
Beh giangi1970, ognuno ha le sue opinioni giustamente....io rispetto appieno la tua e ribadisco che non credo che ci stiano facendo ammalare apposta.... D'accordo che tutti da piccoli abbiamo giocato ad immaginare animali o altro guardando le nuvole e vedendone di strane, però le nuvole delle foto non mi sembrano affatto "naturali"...troppo perfette, troppo elaborate, troppo schematizzate....
Per quanto riguarda le foto delle scie...... Potrebbe essere tutto e niente.....

Sono d'accordo...però che quelle scie si vedano dalle foto satellitari mi sembra un po' strano ecco.... la scia degli aerei è sempre esistita, ma non può rimanere così tanto in aria....

sebyorof
24-09-2008, 22:45
mettete su rai due! ne stanno parlando su voyager

MonstruM
24-09-2008, 22:59
Sono 13 edizioni che a Voyager si parla delle stesse cose...anche quest'anno Machu Pichu, la prossima volta un bel servizio sui Templari e il Grall, un'innovazione....bah #07

sebyorof
24-09-2008, 23:05
ah già ne avevano parlato? cazz.... #23

ilVanni
24-09-2008, 23:25
E' una (nota) balla... la prima email (con le stesse immagini) mi arrivò anni fa.

Parecchie di quelle immagini sono prese da vari libri di fisica dell'atmosfera, altre sono solo taroccate (e pure male!) con Photoshop...
Peccato perché l'argomento atmosfera è sorprendentemente interessante di per sè (e fertile campo di ricerca ancora oggi) senza circondarlo di teorie del complotto.
E' impressionante come una spiegazione pseudoscientifica (ossia: parole a caso), abbinata ad una musichetta "misteriosa" possa creare un simile fenomeno di massa.

PS: favolosa quella del bario sfarinato nell'atmosfera per "amplificare le onde radio"...
E le immagini delle scie "persistenti" degli aerei... fantastiche! Altro che cinema... qua ci si diverte con poco.

Ma forse anche io faccio parte del complotto di disinformazione... #18 #18 #18

PS: non guardo spesso la TV, ma quest'estate, per sbaglio, ho guardato Voyager (o come c... si scrive) per 5 minuti e ho rischiato di morire dal ridere: stavano intervistando una "tibetologa" (ossia una ESPERTA DEL TIBET)!!! Altro che Zelig...

Alessandro Falco
24-09-2008, 23:48
stasera invece c'era un esperto dell area 51 ahuahuhauuha

Cacioppo e' il re della disinformazione, non tu... mi dispiace!

tralaltro hanno parlato anche di scie chimiche ma come per ogni servizio adesso ne so meno di prima...