Visualizza la versione completa : Srano colore di una blue pearl
ale77ale
19-03-2008, 18:25
Le mie blue pearl si presentano con una colorazione celestina-trasparente, ma da 3-4 giorni una di queste, probabilmente dopo una muta, è diventata con l'interno del corpo completamente bianco. Di solito dopo la muta si schiaiscono i colori, ma solo superficialmente, invece questa è bianca all'interno del corpo.
Escluderei che sono le uova perche dovrebbero essere disposte sotto il carapace all'inizio del corpo, ma allora cos'è? #24
-28
scimmietti
20-03-2008, 12:51
a volte capita anche a me di vedere dele caridine bianche dentro....ma cosa e'???ale aspettiamo risposta dai guri del forum
ale77ale
21-03-2008, 16:04
a volte capita anche a me di vedere dele caridine bianche dentro....ma cosa e'???ale aspettiamo risposta dai guri del forum
Ma dove sono questi guri!!!! :-) :-)
silver3637
22-03-2008, 07:56
Che strana... sembra lessata :-))
HellsAngel
25-03-2008, 00:17
Sembrerebbe un fenomeno che alcune volte si verifica in varie specie ma, per quanto ne so, non se ne conosce il motivo.
Ad un mio amico è capitato con delle red cherry mentre ho letto che Enrico ha visto una cantonensis e una orange borneo con la stessa caratteristica e diceva che secondo lui non si tratta di una malattia.
corradodiroma
25-03-2008, 03:26
mi è capitato anche a me con le palmata messe con guppy, secondo me oltre a non essere sintomo di buona salute è una probabile carenza o affezione batterica
le carni interne appaiono come biancastre, come fossero in necrosi.... ha detto bene silver3637, sembra lessata
ciao
HellsAngel
25-03-2008, 10:02
Non potrebbe essere una qualche variante genetica invece che una sorta di malattia?
Ricordo che Enrico citò la denticulata okayama che presenta come caratteristica quella di avere la parte interna di colere biancastro.
corradodiroma
25-03-2008, 10:49
Non potrebbe essere una qualche variante genetica invece che una sorta di malattia?se fosse ereditabile avresti ragione, a me i gamberetti in questione sono morti, non hanno dato prole con quella caratteristica
Ricordo che Enrico citò la denticulata okayama che presenta come caratteristica quella di avere la parte interna di colere biancastro.riguardo la colorazione della Neocaridina sp. denticulata “Okayama” non si conosce ancora la causa, inoltre non tutti gli esemplari hanno quella colorazione, si potrebbero fare troppe ipotesi al riguardo e si potrebbe scoprire anche che non è genetica, le palmata un volta divennero famose per delle palline arancioni nel corpo.... non era una caratteristica genetica, l'articolo (sulle palmata) da me tradotto credo che tu sappia dove trovarlo ;-)
ciao
HellsAngel
25-03-2008, 13:11
Hai ragione, le mie infatti erano soltanto ipotesi :-))
El Giova
29-03-2008, 15:06
Non ne so molto ma,so che fra i gamberi di fiume c'è una malattia (che peraltro,li sta sterminando) che è data dall'indebolimento del carapace , la cosidetta "malattia del guscio molle", forse si tratta di questo...
ale77ale
02-04-2008, 12:45
La caridina piano piano è ritornata al suo colore originario!! :-)
Ora non la distinguo più con le altre e non è morta!
Vediamo se al prossimo cambio di muta si ripresenta il fenomeno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |