Visualizza la versione completa : di chi sono?
scusate vorrei sapere un'informazione, stamattina nel mio aquario ho trovato degli avanotti, li ho presi e messi in sala parto, x la prima volta vedo degli avanotti sono contentissima che bello, il problema e che nn riesco a capire chi li ha partoriti, controllando bene i pesci nn vedo nessuna con la pancia sgonfia li vedo tutti sempre con pangia gonfia e nn riesco a capire proprio di chi sono.come faccio a capire?
babaferu
17-03-2008, 15:29
...guarda bene, una sarà meno gonfia e avrà la macchia gravidica un po' meno evidente (anche se non hai neppure scritto di che poecilide parli, mica abbiamo la sfera di cristallo!).
se erano i vasca, potevi lasciarli dov'erano.
ciao, ba
ho guppy, platy, e poecelidi pelifera
babaferu
17-03-2008, 16:05
i guppy appena nati sono grigi e non colorati. i platy dipende dai colori dei genitori, in genere presentano già una leggera colorazione alla nascita. i pelifera ti abbiamo già scritto altre volte che non esistono. si chiamano VELIFERA, perchè hanno una pinna a forma di vela. credo che siano come i platy.
ciao, ba
ok grazie, e nn arrabbiarti
baba, hai detto che i guppy appena nati sono grigi, ebbene devo contraddirti, ho avuto 2 parti di due guppe diverse, una con la coda gialla e pallini neri, e una con la coda arancione e linette azzurrine, bhe, quella con la coda gialla ha fatto i soliti avanotti grigi/neri/biancastri. mentre quella con la coda arancione ha fatto degli avanotti gialli, e rossicci, con code e pinne nere!! anche se sono parecchi strani, perke al contrario di quelli grigi ke sono piu magri e lunghi (hanno 10 giorni e sono lunghi piu di 1 cm gia), questi sono piu tozzi e piu corti (hanno 20 giorni). possibile ke sia un incrocio di un guppy e un platy rosso? bha tutto a me succede.
babaferu
17-03-2008, 18:14
lellaaa, non mi arrabbio, scusa se sono stata scontrosa, sto scrivendo una maledetta tesi.... :-(
Revan9, sui guppy, non ho esperienza diretta, x cui posso anche sbagliarmi e ti ringrazio della precisazione.
ciao, ba
cappon's
17-03-2008, 19:24
ma è impossibile l'ibrido guppyXplaty...uno è poecilia(guppy,molly) e l'altro è xiphoporus(platy,e portaspada)..come se si incrociassero una serpe e un gatto...capisci??però c'è gente che continua a dirlo ma non gli credete...non dico a te che di sicuro non l'avrai detto a posta...ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |