PDA

Visualizza la versione completa : PESCI TROPPO GOFFI E NN RIESCONO A MANGIARE

ISIDORO
16-03-2008, 22:37
CIAO A TUTTI! :-)
Ho appena comprato due pesci rossi:un chicco di riso (x capirci quello a tutto tondo) e un bubble eye (x capirci quello con gli occhi d fuori).
Il problema è che nn riescono a mangiare!
I loro movimenti sn molto goffi e nn riescono ad afferrare il cibo al volo che cade sul fondo o continua a circolare in superficie. Hanno cmq appettito nel senso che se gli cade vicino alla bocca mangiano. Ho due tipi d mangime: uno a scaglie ed uno a chicchi.

Mi sn accorto che entrambi vengono risputati dai pesci soprattutto quello a chicchi che nn sembrano "digerire".

Premetto che i due esemplari sn molto piccoli e li ho solo da un giorno

HELP!!!!!
-20

sobi
20-03-2008, 22:39
ciao ho visto ora il mess,sono stata assente un paio di giorni,come va con i pesci ?di solito questi tipi di pesce mangiano per dieci!

Argo74
21-03-2008, 12:46
Ciao, sarebbe da sapere dove e come li tieni.. dove li hai comprati (non nel senso del posto fisico ma come si presentava..) e magari pure i valori dell'acqua..
ciaoo

ISIDORO
21-03-2008, 22:20
Ciao grazie che mi avete risp. Vi dico subito che il bubble eye è morto :-(
Nn sn sicuro cmq che fosse un bubble eye nel senso che aveva gli occhi molto sporgenti ma nn aveva le sacche come tutti. Cmq stava sempre sul fondo dal primo momento che l'ho messo secondo me aveva qualche malformazione interna (so che questi pesci manipolati geneticamente sn molto delicati!!!) Il chicco di riso sta alla grande, si è ambientato molto bene. All'inizio ha iniziato a formarsi una macchia rossa... pensavo fosse una micosi e mi sn preoccupato. Poi oggi l'ho visto, sta sparendo... penso sia solo stress del pesce. Cmq nn è come gli altri pesci rossi. E' più lento mangia molto starebbe sempre a mangiare l'unica cosa che vede solo il cibo in movimento e gli corre dietro e poi sifona il fondo ma nn viene a galla a a mangiare i fiocchi è difficile che li vede (infatti oltre i fiocchi ho comprato quello che va sul fondo). I valori dell'acqua me li ha testati il negoziante davanti a me (era gratuito) con i test della SERA e mi aveva detto nitriti zero e nitrati quasi zero e potevo iniziare. Calcolate che l'acquario girava da 6 mesi senza pesci con anubias e ogni tanto qualche pizzico di mangime da me messo. Cmq oggi ho comprato i test della SERA per NO2 e NO3 poi vi dico bene. Ho messo anche le red cherry. Convivono alla grande con il pesce che si accorge di loro solo quando si muovono ma è troppo lento per riuscire a mangiarle!!!!

sobi
22-03-2008, 14:42
ciao mi dispiace per il tuo pesce,devo dire che ci sono passata e che non è bello perdere un pesce,io un mio pesce l'ho perduto praticamente appena l'ho comprato nel giro di tre giorni e anche il mio non mangiava...ci sono mille motivazioni e lo stress ne è uno tra i tanti...