PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento

pclaudio
16-03-2008, 17:16
Ho da poco rifatto l' acuario, per il fondo ho usato il substrato dennerle fertile, coperto con ghiaietto ceramizzato da 2-3 mm.
Vi domando, quando sarà opportuno incominciare a usare fertilizzanti in acqua e quali consigliate. grazie

Linneo
16-03-2008, 19:15
Be, visto che hai utilizzato il substrato Dennerle potresti rivolgerti alla stessa marca anche per il resto.

Linneo
16-03-2008, 19:16
Dimenticavo.

Io non fertilizzo mai prima di 10-15 giorni.

pclaudio
17-03-2008, 19:06
Grazie, cosa mi consigli della stessa marca

Linneo
17-03-2008, 21:27
Di nulla.

Io è da un po' che non la uso ed ho visto che ci sono stati parecchi cambiamenti. Quindi prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio.

All'epoca utilizzavo V30, S7, E15 e Planta Gold 7. Con molta luce e CO2 ho riscontrato carenze nelle piante in Fe e K che infatti aggiungevo per mezzo di altri prodotti.

Recentemente ho parlato con un amico la cui vasca è gestita con questi prodotti e lui non ha riscontrato questo tipo di carenze.

Tra l'altro ho visto che ora Dennerle dichiara il contenuto dei propri prodotti e questo è già un grosso passo avanti.

pclaudio
18-03-2008, 17:03
ancora grazie, mi risulta che la dennerle sia una buona marca in questo campo, ho usato in passato solo a1 mi sembra si chiamasse, si inseriva tutti i giorni ni piccole quantità se non ricordo male i goccia ogni 25 lt

Linneo
18-03-2008, 17:15
Di nulla.

Si, direi che si tratta di una buona marca. Vedo che molti riescono ad ottenere buoni risultati con questi prodotti.

Io, anche per ragioni di costi (sono arrivato ad avere 7 vasche) preferisco ricorrere più al fai da te. Però, ovviamente è un po' complicarsi la vita e non sempre se ne ha ne la voglia ne il tempo.

Comunque io non ricordo prodotti da somministrare giornalmente. Ma ripeto dall'ultima volta che ho usato prodotti Dennerle sono passati 5 anni.

pclaudio
19-03-2008, 13:13
Penso incomincerò ad usare quelli che mi hai consigliato, il fai da tè per il momento lo scarto proprio per mancanza di tempo, altri prodotti tipo sera e askoll in passato mi hanno dato qualche problema. ciao