Visualizza la versione completa : Riallestimento
pclaudio
16-03-2008, 17:16
Ho da poco rifatto l' acuario, per il fondo ho usato il substrato dennerle fertile, coperto con ghiaietto ceramizzato da 2-3 mm.
Vi domando, quando sarà opportuno incominciare a usare fertilizzanti in acqua e quali consigliate. grazie
Be, visto che hai utilizzato il substrato Dennerle potresti rivolgerti alla stessa marca anche per il resto.
Dimenticavo.
Io non fertilizzo mai prima di 10-15 giorni.
pclaudio
17-03-2008, 19:06
Grazie, cosa mi consigli della stessa marca
Di nulla.
Io è da un po' che non la uso ed ho visto che ci sono stati parecchi cambiamenti. Quindi prendi quello che ti dico col beneficio del dubbio.
All'epoca utilizzavo V30, S7, E15 e Planta Gold 7. Con molta luce e CO2 ho riscontrato carenze nelle piante in Fe e K che infatti aggiungevo per mezzo di altri prodotti.
Recentemente ho parlato con un amico la cui vasca è gestita con questi prodotti e lui non ha riscontrato questo tipo di carenze.
Tra l'altro ho visto che ora Dennerle dichiara il contenuto dei propri prodotti e questo è già un grosso passo avanti.
pclaudio
18-03-2008, 17:03
ancora grazie, mi risulta che la dennerle sia una buona marca in questo campo, ho usato in passato solo a1 mi sembra si chiamasse, si inseriva tutti i giorni ni piccole quantità se non ricordo male i goccia ogni 25 lt
Di nulla.
Si, direi che si tratta di una buona marca. Vedo che molti riescono ad ottenere buoni risultati con questi prodotti.
Io, anche per ragioni di costi (sono arrivato ad avere 7 vasche) preferisco ricorrere più al fai da te. Però, ovviamente è un po' complicarsi la vita e non sempre se ne ha ne la voglia ne il tempo.
Comunque io non ricordo prodotti da somministrare giornalmente. Ma ripeto dall'ultima volta che ho usato prodotti Dennerle sono passati 5 anni.
pclaudio
19-03-2008, 13:13
Penso incomincerò ad usare quelli che mi hai consigliato, il fai da tè per il momento lo scarto proprio per mancanza di tempo, altri prodotti tipo sera e askoll in passato mi hanno dato qualche problema. ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |