Visualizza la versione completa : rifo!!
maledetto vetril!!!c ero quasi e hai rovinato tutto!!!!io ho pulito solo un tavolino a due metri di distanza...mondo crudele...va beh...
si ricomincia la fiduciosa attesa di abbassamento dei nitriti...ce la faranno i nostri eroi???!!!
taiko, spiegati meglio...che è successo?
lunedi nitrati a 0,3, torno in sala e penso bene di riempire l'acquario di rocce laviche e travertino e il giorno dopo decido che il tavolino di fianco all'acquario aveva bisogno di una pulita, conclusione venerdì altro test , nitrati a 8...cambiata l'80 % dell'acqua e si ricomincia... -04
*Papera*
15-03-2008, 20:43
Ma quanto tempo fa hai allestito l'acquario?
*Papera*
15-03-2008, 21:06
Ma quello che hai misurato a 8 sei sicuro che siano stati i nitrati e non i nitriti? Se sì, non è così grave... se invece sono i nitriti, quello che hai misurato potrebbe essere il naturale picco dei nitriti che si ha quando deve ancora maturare il filtro! In quest'ultimo caso, continua a monitorare i valori e aspetta che ridiscenda a 0 senza fare cambi d'acqua, dopo di che puoi cominciare ad inserire i pesciolini...
non capisco come l'uso del vetril a 2 metri dalla vasca possa contribuire all'innalzamento dei nitriti o nitrati #24 in ogni caso che tipo di test usi ?
Hai messo del travertino in vasca ? Più che i nitriti salirà alla stesse la durezza #13 Per capirci qualcosa di più dovresti fare un riassunto dettagliato dell'allestimento, dati tecnici della vasca, come vorresti allestirla, per quali pesci ecc ...
*Papera*
15-03-2008, 21:50
Infatti secondo me non c'entra niente....
Il travertino è calcareo..
*Papera*
15-03-2008, 23:21
Sì, ma a crescere dovrebbero essere GH e KH, no? ;-)
I nitriti o nitrati che c'entrano? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |