PDA

Visualizza la versione completa : info Aquasmart

serghio
15-03-2008, 17:04
Lo so che c'è la sezione "Limulus", ma purtroppo ho visto che le risposte sono molto lente e a me serve un aiuto molto semplice.

Ho appena acquistato questo computer e lunedì lo devo installare sulla mia vasca. Per ora l'ho solo alimentato e collegato al pc, ma sul display rimane sempre la scritta "configuration".
Prima di smontare tutto vorrei sapere come impostarlo di base, cioè come funzionano i timer e on/off sulle singole prese.

per ora possiedo: modulo base, display, sonda temp, tunz controller e 2 ciabatte 8I

grassie :-))

***dani***
15-03-2008, 21:42
leggi l'help che è fatto molto molto bene...

poi decidi cosa sia cosa... cioè dove sia il riscaldatore, le luci etc ed usi il pannello opzioni

serghio
16-03-2008, 12:16
avendo 2 gruppi di prese quindi devo considerare gli ingressi dall'uno al 16?

IVANO
16-03-2008, 12:35
serghio, leggiti bene la sezione Help che è molto dettagliata, poi con calma facci le dovute domande.
Le prese se hai 2 moduli power saranno dalla 1 alla 16, i timer sono nella sezione impostazioni-opzioni, li troverai luci, temperatura, varie ecc.ecc.., perodevi prima leggerti tutto l'Help, un consiglio #22 #22

serghio
16-03-2008, 16:06
gli ho già dato una lettura, domani proverò allora e se dovessi avere bisogno ci risentiremo...
grazie ;-) -28

IVANO
16-03-2008, 18:51
serghio, nessun problema, ciao

serghio
17-03-2008, 16:57
ok, l'ho appena montato... per ora i timer luci funzionano :-)) , le pompe vanno :-)) e la temperatura e le ventole lavorano :-))
ovviamente non senza problemi: il primo è che non capisco come aggiornare programma e FW. per il programma su pc verifico gli agg, spunto la casellina, mi dice "ok, scaricato" ma non capisco dove vada o come installarlo.
mi collego a internet con base e display collegati al pc, ma non mi da possibilità di aggiornarli.
come se non bastasse il display mi rimane sempre sulla schermata config. e non posso visualizz temp, luci, pompe ecc.
infine non riesco a cambiare il timer di stop del ricircolo -20 -20 -20
per ora è tutto... ma non ho ancora collegato la seconda ciabata e il tunz controller...

grazie a chi mi verrà in aiuto :-)

IVANO
17-03-2008, 17:14
serghio, per aggiornare il software io ti consiglio di scaricarti dal sito Limulus tutto il pacchietto .exe , la versione è la 5.20 cosi installi ex novo.
Per il timer del ricircolo devi andare nella sezione ricircolo, li c'è il timer

serghio
17-03-2008, 19:02
ok, scusami... il timer l'ho trovato. cercavo il valora espresso in secondi invece è in minuti... che idiota!

il mio problema più grande adesso è il display... temo sia da contattare l'assistenza! #06

grazie agente25, farò così. questo vale anche per FW del modulo base?

IVANO
17-03-2008, 20:08
serghio, sin anche il FW del modulo base lo trovi sul sito della Limulus. Aggiorna anche l'ultimo firmware del terminale, vedrai che inizierà a funzionare

serghio
17-03-2008, 23:58
ok, ora ho scaricato tutto, domani aggiorno! grazie Ivano!! ;-)

ora devo solo capire come funzia il tunz controller.
apresto

#28 -28

***dani***
18-03-2008, 18:15
il tunze controller non è un problema :-) al limite il problema è indovinare il giusto "movimento"

serghio
19-03-2008, 15:41
infatti per l'installazione tutto ok :-) .
ho provato a impostarlo, ma la pompa dava solo un impulso e non girava. c'è da dire che al momento possiedo solo una tunze, quindi quando acquisterò una seconda pompa probabilmente sarà più semplice impostarle.

***dani***
19-03-2008, 19:42
come hai impostato i valori massimi e minimi del DALI?

serghio
21-03-2008, 19:11
Ieri sono stato da Roberto di Limulus a brescia e mi ha risolto il problema del terminale e mi ha spiegato bene come impostare il ricircolo :-))

grazie comunque ***dani***, oggi mi sono messo un'oretta e ho capito come regolare il movimento.

a presto #21