Visualizza la versione completa : PROPOSTA INDECENTE
avrei una proposta per tutti i forumisti...bhe mi prenderete certamente per folle...(in verità un po lo sono.. #19 )
dopo 5 mesi di forum....giorno dopo giorno...senza saltarne uno....leggere leggere...rispondere...sparare ca....te...scordarmi i nomi...etc etc...vedo che spessissimo viene fuori la facenda del pagliaccio....o dei pesci in generale....sempre gli stessi discorsi....una volta un illustre del forum ...non faccio nome...Joplin....me lo disse....ma se vi ricordate..non gli diedi ascolto ed aprii un post fatto apposta...su "NEMO"...fermo restando ...crudeltà....nanismo indotto....critiche varie....noto che spesso pur di dire non puoi mettere pagliaccio in 50 litri...e bla bla bla...si va anche ot...quindi (perdonate la lungaggine) io proporrei un solo avvertimento va bene due son troppi...nel senso....e giusto avere il dovere morale di avvertire...una volta fatto....STOP! alla fine ognuno quel cavolino di pesce che vuol mettere....metta...i pensieri ognuno li terra per se...e vero che il forum è utile...divertente...importante...ma soltanto quando se ne fa un giusto uso...per cui...dico ma voi...non vi siete un po scocciati di ripetere sempre le stesse cose? e non pensate che io non ami la natura...perche non è cosi...dico solo...non ci ostiniamo sempre a ripetere....ci saranno in avvenire altri mille che diranno sempre ho due occelaris in 50 litri...
Chiedo scusa a tutti se vi ho rotto con questo sfogo...., ma in un pub ci si va proprio per questo...chiacchierare....sparare 4 ca...te...peccato manchi la birra... :-D :-D :-D
e fino quando ci saranno gli ocellaris in 50l noi ci ostineremo a ripetere ciò :-) :-)
rompi non avevo dubbi sulla tua risposta... :-D :-D
darmex, a parte che secondo me hai confuso il tasto del punto con la barra spaziatrice :-D :-D :-D io è già un bel po' di tempo che sul discorso pesce non ci entro proprio più. faccio presente che incasina i valori e che se vuol risolvere deve togliere o skimmerare, e che magari il pesce non sta comodo-comodo. per il resto è una scelta personale che non discuto neppure, anche perchè spesse volte ho l'impressione che certi post prendano troppo una piega da tribunale per i diritti del pesce.
e ora dario dicci dove vuoi andare a parare con tutto questo discorsetto.. cosa vuoi mettere in vasca, uno squalo? #19
sjoplin in 50 l ci sta benissimo un squalo pinna nera :-D :-D :-D :-D :-D
robymar85
14-03-2008, 22:30
nel mio 30lt ci sta una cernia o cresce troppo? :-D :-D
cmq apparte gli scherzi secondo me, essendo un forum se qualcuno si sente di criticare qualcun'altro che ha messo un pesce in poco spazio può benissimo farlo... anche perchè non tutti frequentano il forum da anni come noi quindi non tutti sanno che nel marino i pesci è difficile che si possano inserire...
io non so neppure se mettero' pesci....o al limite qualcuno davvero piccolo...
il problema è che spesso le discussioni degerano, e nel bel mezzo di una discussione interessante si va spesso ot perche c'è il pesce...
io non so neppure se mettero' pesci.....
questa me la scrivo :-D :-D :-D
darmex sicuro che gia non l hai inseriti? :-))
si in bacinella accanto al tuo zebrasoma.... :-D :-D :-D
io dico solo,se uno chiede consiglio,o comunque chiede un parere sulla sua vasca qui sul forum.......io come tanti altri daremo il nostro parere.....e per conto mio io dico: 50lt??massimo un pescetto se con metodo naturale.......e cmq un nano è bello anche senza pesci ci sono molte altre creature curiose :-))
si in bacinella accanto al tuo zebrasoma.... :-D :-D :-Dnon ce lo più lo zebrasoma ;-) lo dato ;-)
Rompì, fila a ripassare il verbo avere, tempo presente. e già che ci sei pure gli apostrofi :-D :-D :-D
c'è ;-)
#23 #23 #23 come non detto :-))
c'è ;-)
#23 #23 #23 come non detto :-)) #18 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- ti stai incacchiando?????OT ma il sarco come va?
Rompì, è già un po che siamo OT (sorry, darmex). il sarco sta bene. dopo Pasqua te lo mando.
leletosi
16-03-2008, 13:37
peccato manchi la birra... :-D :-D :-D
ma parla x te........ #19 #19
Si concordo ma bisognerebbe fare qualche "distinguo"
non so se avete notato che ci sono due "tipi" di neofita
primo tipo: chiede consigli partendo col dire che vorebbe allestire
un nano sui 40 lt con la solita coppia di "nemo" e magari l'anemone....
gli si consiglia di lasciar perdere o se gli piacciono i pesci di fare un nano
con un litraggio maggiore con skimmer ecc. ............accetta i consigli
che più gli "garbano" e quelli che non gli vanno a genio comincia a contestarli e facendo esempi tipo "ma qui sul forum ho visto dei bellissimi
nano da 30lt con nemo" ecc. io il pesce lo metto anche senza lo skimmer
intanto vedo come va poi magari lo metto in futuro ecc ecc.
insomma vedi che non ha nessuna intenzione di seguire i consigli, anche
quelli, secondo lui scomodi, ed allora è giusto come dice Darmex, di non
insistere ......è stato averrtito una volta e se vuole segue se no come dire
fatti suoi......ok????
secondo: stessa situazione ma vedi subito che "collabora" e segue i consigli anche reputati scomodi.....e qui credo che sia il caso di
insistere un pochetino di più....a questo proposito faccio un esempio:
il nuovo iscritto Fortino a postato un topic presentandosi e dicendo che voleva allestire un nano sui 90lt (che in realtà risultano essere 55+/-)....
e si è visto da subito che seguiva i consigli, anche quelli "scomodi",
per esempio non gli "garbava" tanto l'idea di mettere un skimmer
ma dopo avergli spiegato e insistito col dire che se voleva un nemo
era di vitale importanza mettere uno skimmer si è convinto e ha chiesto lumi sui vari modelli e quello che andava bene per la sua vasca....
ecco quello che voglio dire è che se uno "segue" quello che gli viene
consigliato, è bene dirglielo anche più di una volta per convcerlo di non
fare quella cosa (a prescindere dal pesce) perchè penso che un
neofita di questotipo un giorno sarà lui stesso a sconsiglaire pesci
o qualcosaltro che sia dannoso o sbagliato per i futuri nanoreffers
almeno questo è ciò che penso......
Riccio79
19-03-2008, 16:55
In effetti anche io dopo tanto tempo mi stufo un po' di ripetere le stesse cose...ma potrei dire lo stesso del pagliaccetto come della sabbia, delle luci, della maturazione etc.... insomma ci sono parecchi neofiti che si iscrivono qui al forum e non leggono assolutamente niente, anche perchè l'85% delle risposte alle loro domande le troverebbero nelle varie guide, eppure risulta "scomodo" leggere e allora sempre lì con domande trite e ritrite...ma anche questo fa parte di un forum...
Condivido di più la scelta ad esempio di leletosi, che tempo fa scriveva che vasche piccole con pesci dentro non le avrebbe più commentate...... Non è una cattiva idea, non siamo obbligati a rispondere alle domande poste....anche se non vorrei mai che un forum (bello come questo) si trasformasse in un "circolo d'elite"....
Insomma io contiuerò a dire a chi inserisce un pesce (pagliaccio o altro) in 20 litri che sbaglia, che non è gisuto è che causerà al pesce tanto stress e la morte, oppure una sopravvivenza non degna di tal nome.....Se, come dice lombardo gianni, vedrò che il forumista è propenso a seguire consigli anceh scomodi allora contiuerò a dagli consigli, se per partito preso egli non ascolterà, spero che qlc altro lo aiuterà...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |